Selezione delle classificazioni oggetti per gli oggetti

È possibile selezionare una o più classificazioni oggetti da associare agli oggetti. Ad esempio, è possibile stabilire una classificazione degli oggetti in base alla sicurezza e un'altra in base all'impatto ambientale.

Per selezionare una classificazione oggetto per un oggetto:

  1. Scegliere una delle opzioni seguenti:
    • Oggetto > Asset
    • Oggetto > Posizioni
    • Oggetto > Sistemi
  2. Selezionare l'oggetto per il quale si desidera selezionare classificazioni oggetti, quindi fare clic sulla scheda Classificazioni.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Classificazione oggetto
    Selezionare una classificazione da associare all'oggetto.
    Nota: È possibile selezionare una sola classificazione di tipo Indice condizioni e una sola classificazione di tipo Indice condizioni impianto. È possibile selezionare un numero illimitato di classificazioni di tipo Indice affidabilità.
    Blocca valori classificazione
    Selezionare questa casella di controllo per impedire il calcolo dei valori di classificazione.
    Predefinito
    Selezionare questa casella di controllo per impostare la classificazione oggetto come classificazione predefinita per l'oggetto. I dati di questa classificazione sono disponibili anche nella Vista record dell'oggetto.
    Nota: È possibile selezionare come classificazione oggetto predefinita una sola classificazione di tipo Indice affidabilità.
    Aggiorna ogni
    Specificare la frequenza con la quale deve essere calcolata la classificazione dell'oggetto. Ad esempio, è possibile specificare che classificazione dell'oggetto venga calcolata ogni 30 giorni. Questa opzione è disponibile solo se nella valutazione sono incluse domande calcolate.
    Prossimo aggiornamento
    Specificare la data in cui deve essere calcolata la classificazione dell'oggetto.
    Sequenza di aggiornamento
    Specificare l'ordine in cui deve essere calcolata la classificazione dell'oggetto. Ad esempio, se si specifica 1 per una classificazione e 2 per un'altra, la classificazione 1 verrà calcolata per prima.
  4. Fare clic su Invia.
  5. Facoltativamente, fare clic su Calcola valori classificazione per calcolare il Punteggio classificazione dell'oggetto.