Visualizzazione della panoramica lineare per gli oggetti

È possibile visualizzare i tipi di riferimenti lineari per gli oggetti. Nella scheda Panoramica lineare viene visualizzato un grafico a linee basato sulle informazioni contenute nella scheda Riferimenti lineari, tra cui tipi di riferimenti lineari, punti di interesse, oggetti correlati e pezzi correlati per un oggetto lineare.

Quando la scheda viene caricata, viene effettuato un tentativo di visualizzare una mappa con l'oggetto intestazione selezionato e gli eventuali oggetti correlati. Per poter visualizzare la mappa è necessario che sia installato il modulo GIS. Tutti gli oggetti da visualizzare in questa mappa devono avere un attributo GISOBJID ed essere integrati nel modulo GIS. È inoltre necessario selezionare Mostra blocco in modalità Screen Designer. Nella scheda Riferimenti lineari dell'oggetto è necessario impostare il campo Tipo su Oggetto correlato e per l'oggetto è necessario specificare una Classe. Nella scheda Panoramica lineare è inoltre necessario selezionare la preferenza Visualizza in panoramica.

Per visualizzare la panoramica lineare di un oggetto:

  1. Scegliere una delle opzioni seguenti:
    • Oggetto > Asset
    • Oggetto > Posizioni
    • Oggetto > Sistemi
  2. Selezionare l'asset per il quale si desidera visualizzare la panoramica lineare, quindi fare clic sulla scheda Panoramica lineare.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Selezione intervallo
    Fare clic sul pulsante Selezione intervallo e selezionare l'intervallo da visualizzare posizionando i dispositivi di scorrimento nei punti di inizio e di fine della visualizzazione.
    Nota: Ad esempio, per visualizzare la panoramica lineare di un oggetto per l'intervallo compreso tra 50 e 100, posizionare il primo dispositivo di scorrimento in corrispondenza del valore 50 e il secondo in corrispondenza del valore 100.
    Entrata in vigore
    Specificare la data di entrata in vigore per la panoramica lineare.
    Nota:  Il valore predefinito è la data di sistema. Se si modifica la data di entrata in vigore, i punti di inizio e di fine della visualizzazione vengono aggiornati automaticamente.
  4. Visualizzare la panoramica lineare dell'asset selezionato.
    Nota: Posizionare il puntatore su un record per visualizzare la descrizione del riferimento, l'intervallo, le date di entrata in vigore, la direzione dell'ispezione, il flusso, il tipo di relazione, l'oggetto, la descrizione dell'oggetto, il pezzo, la descrizione del pezzo, la condizione del pezzo e gli ordini di lavoro. Quando si posiziona il puntatore su ordini di lavoro, elenchi di controllo e risultati di ispezioni, vengono visualizzati i primi 10 campi del Dataspy selezionato.
  5. Selezionare Ingrandisci o Riduci per visualizzare una sezione più ampia o più ridotta dell'intervallo.