Visualizzazione dei dati RCM per gli oggetti

È possibile visualizzare i dati RCM (Reliability Centered Maintenance) per gli oggetti. In questa schermata vengono visualizzati funzioni, guasti funzionali e categorie di conseguenze. Se si imposta Livello RCM come Analisi dei rischi, vengono inoltre visualizzati le modalità guasti e i guasti funzionali associati.

Per visualizzare i dati RCM per gli oggetti:

  1. Scegliere una delle opzioni seguenti:
    • Oggetto > Asset
    • Oggetto > Posizioni
    • Oggetto > Sistemi
    • Oggetto > Impostazione > Ubicazioni
  2. Selezionare l'oggetto per il quale si desidera visualizzare i dati RCM, quindi fare clic sulla scheda RCM.
  3. Selezionare Azione, quindi fare clic su Espandi tutto per visualizzare tutti i dettagli delle funzioni e delle modalità guasti.
    Nota: È inoltre possibile espandere le funzioni o le modalità guasti individualmente per visualizzare dettagli specifici.
  4. Selezionare Azione, quindi fare clic su Comprimi tutto per chiudere i dettagli delle funzioni e delle modalità guasti.
  5. È inoltre possibile selezionare Azione e quindi scegliere una delle azioni seguenti:
    Opzione Descrizione
    Aggiungi/Modifica funzioni Consente di definire le funzioni per una combinazione progetto/oggetto RCM.
    Aggiungi/Modifica guasti funzionali Consente di definire i guasti funzionali di funzioni definite in precedenza per una combinazione progetto/oggetto RCM.
    Modifica conseguenze guasti funzionali Consente di modificare le conseguenze di guasti funzionali definiti in precedenza per una combinazione progetto/oggetto RCM.
    Aggiungi/Modifica modalità guasti Consente di definire le modalità guasti per una combinazione progetto/oggetto RCM.
    Nota: È possibile aggiungere e modificare modalità guasti solo se come Analisi dei rischi è specificato Livello RCM.
    Aggiungi/Modifica guasti funzionali per modalità guasti Consente di definire i guasti funzionali di modalità guasti definite in precedenza per una combinazione progetto/oggetto RCM.
    Nota: È possibile aggiungere e modificare guasti funzionali per modalità guasti solo se come Analisi dei rischi è specificato Livello RCM.