Aggiunta dei pericoli per la sicurezza e delle misure preventive agli ordini di lavoro

Aggiungere i pericoli agli ordini di lavoro per avvisare i dipendenti di tutti i pericoli (lesioni personali o problemi ambientali come fuoriuscite di prodotto) che affrontano quando eseguono la manutenzione richiesta. Associare misure preventive a questi pericoli affinché i dipendenti possano salvaguardare sé stessi e l'ambiente circostante da questi pericoli potenziali. Ad esempio, se è necessario eseguire la manutenzione di attrezzature elettriche, un potenziale pericolo è la morte per folgorazione. Aggiungere pertanto una misura preventiva che richieda lo spegnimento dell'attrezzatura e la rimozione del cavo di alimentazione dalla presa elettrica prima di eseguire riparazioni su apparecchiature elettriche.

Per aggiungere i pericoli per la sicurezza e le misure preventive agli ordini di lavoro:

  1. Selezionare Lavoro > Ordini di lavoro.
  2. Selezionare l'ordine di lavoro per il quale si desidera aggiungere le misure preventive e i pericoli, quindi fare clic sulla scheda Sicurezza.
  3. Fare clic su Aggiungi record sicurezza.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Pericolo
    Specificare il pericolo da aggiungere all'ordine di lavoro.
    Misura preventiva
    Specificare la misura preventiva da adottare per proteggere dal pericolo i dipendenti.
    Tempo
    Selezionare un arco di tempo per indicare quando deve essere adottata la misura preventiva. Ad esempio, se il dipendente lavora con fiamme esposte, è possibile inserire “Durante” per avvisare il dipendente di indossare abbigliamento ignifugo durante l'operazione.
    Sequenza
    Specificare il numero di sequenza utilizzato per identificare l'ordine in base al quale notificare la misura preventiva al dipendente. Il numero di sequenza inserito non influisce sull'importanza delle misure preventive.

    Selezionare la casella di controllo In attesa di eliminazione per eliminare il record di sicurezza in attesa durante la revisione successiva. Questa casella di controllo è abilitata quando l'opzione dell'organizzazione SAFERREQ è impostata su YES.

    Pericolo per la salute
    Specificare un codice basato sul codice dei materiali pericolosi (400) dell'associazione NFPA che indica il grado di pericolosità dei materiali per la salute del dipendente.
    Infiammabilità
    Specificare un codice basato sul codice dei materiali pericolosi (400) dell'associazione NFPA che indica il grado di infiammabilità dei materiali.
    Instabilità
    Specificare un codice basato sul codice dei materiali pericolosi (400) dell'associazione NFPA che indica il grado di instabilità dei materiali.
    Pericoli eccezionali
    Specificare un codice basato sul codice dei materiali pericolosi (400) dell'associazione NFPA che indica qualsiasi pericolo eccezionale correlato ai materiali usati.
    Oggetto
    Specificare l'oggetto per il quale osservare i pericoli e le misure preventive per gli ordini di lavoro oggetti multipli.
  5. Fare clic su Invia.