Creazione di una richiesta di manodopera

È possibile creare una richiesta di manodopera per assumere manodopera a contratto da un fornitore esterno. Per creare una richiesta di manodopera da un'attività di ordine di lavoro, selezionare Manodopera esterna per l'Attività e specificare un Tipo di manodopera. Nella finestra a comparsa Crea richiesta manodopera viene visualizzata ogni attività Manodopera esterna ed è possibile selezionare le attività per le quali creare la richiesta di manodopera.

Per creare una richiesta di manodopera:

  1. Selezionare Lavoro > Ordini di lavoro.
  2. Selezionare l'ordine di lavoro per il quale creare una richiesta di manodopera, quindi fare clic sulla scheda Attività.
  3. Fare clic su Crea richiesta manodopera.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Descrizione richiesta
    Inserire la descrizione della richiesta.
    Magaz.
    Inserire il Magazzino per il quale si richiede manodopera.
    Richiesta effettuata da
    Inserire il dipendente che richiede la manodopera.
  5. Selezionare l'attività per la quale creare una richiesta di manodopera. È possibile selezionare più attività in base alle proprie esigenze.
  6. Fare clic su Crea richiesta. Il campo Oggetto viene compilato automaticamente con Tutti gli oggetti (nell'intestazione della richiesta), oltre ad Attività, Tipo di manodopera, Piano operazioni, Fornitore e Org. fornitore.
    Nota: Se si crea una richiesta di manodopera per un ordine di lavoro oggetti multipli, viene creare una riga di richiesta per ogni attività selezionata e il valore Oggetto selezionato per l'attività manodopera esterna viene copiato nella riga della richiesta.

    Le informazioni richiesta/riga vengono applicate solo alle righe attività nell'intestazione oggetti multipli e non nelle attività dell'Ordine di lavoro correlato.

  7. Fare clic su Annulla.