Importazione delle qualifiche non collegate

È possibile importare ulteriori qualifiche associate a specializzazioni o operazioni che non sono ancora collegate a un'attività di ordine di lavoro.

Per importare le qualifiche non collegate:

  1. Selezionare Lavoro > Ordini di lavoro.
  2. Selezionare l'ordine di lavoro per il quale importare le qualifiche non collegate, quindi fare clic sulla scheda Qualifiche.
    Nota: È necessario inserire un'attività per l'ordine di lavoro prima di poter associare una qualifica.
  3. Fare clic sul pulsante Azioni, quindi selezionare Importa qualifiche non collegate.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Attività
    Selezionare l'attività definita per l'ordine di lavoro selezionato.
    Processo
    Selezionare il processo definito per l'attività.
  5. Scegliere una delle opzioni seguenti:
    • Importa da specializzazione
      Fare clic per importare le qualifiche della specializzazione. Per la specializzazione vengono recuperate eventuali qualifiche non ancora collegate alla specifica attività di ordine di lavoro e il campo Origine viene compilato con la Specializzazione per ciascuna qualifica recuperata. Il campo Qualifiche per specializzazione non collegate viene compilato con il numero di qualifiche associate alla specializzazione selezionata per l'attività di ordine di lavoro e non ancora collegate all'attività di ordine di lavoro.
    • Importa da piano operazioni
      Fare clic per importare le qualifiche relative alle operazioni. Vengono recuperate eventuali qualifiche associate alle operazioni non ancora collegate alla specifica attività di ordine di lavoro e il campo Origine viene compilato con un piano operazioni per ciascuna qualifica recuperata. Il campo Qualifiche piano operazioni non collegate viene compilato con il numero di qualifiche associate all'operazione selezionata per l'attività di ordine di lavoro e non ancora collegate all'attività di ordine di lavoro.