Definizione e gestione dei dati relativi ai fornitori
Le organizzazioni di grandi dimensioni che si occupano di manutenzione trattano con più fornitori, ad esempio fornitori di pezzi, oggetti, servizi, noleggi, materiali di consumo e altro ancora. La maschera Fornitori è la maschera principale per impostare una rete di fornitori. In questa maschera, è possibile definire l'elenco dei fornitori, creare un catalogo dei pezzi per singolo fornitore ed elencare i dati di contatto dei fornitori. È inoltre possibile associare indirizzi ai fornitori.
È anche possibile creare una gerarchia di fornitori per stabilire relazioni principale/secondario tra di essi. Quando si definisce una gerarchia di fornitori, non è possibile designare un fornitore come principale se è già stato designato come secondario in una gerarchia di fornitori. Inoltre, un fornitore non può avere più fornitori primari, né può essere il fornitore primario di sé stesso nella gerarchia dei fornitori. Si supponga ad esempio di creare tre record fornitore per i seguenti fornitori: AMG INC, HARTFORD BOILERS e SOUTHEASTERN. Per creare un gerarchia di fornitori, si seleziona AMG INC come fornitore principale degli altri due, HARTFORD BOILERS e SOUTHEASTERN. Poiché HARTFORD BOILERS e SOUTHEASTERN sono entrambi indicati come fornitori secondari di AMG INC, nessuno dei due può essere selezionato come fornitore principale né come fornitore secondario in un'altra gerarchia di fornitori.
Dopo aver definito i dati relativi ai fornitori, è possibile aggiornare sia quelli dei fornitori che quelli dei rispettivi cataloghi in base alle proprie esigenze. Non è tuttavia possibile eliminare un record fornitore o un record dal catalogo di un fornitore se tali record sono stati associati a un altro record nel sistema.