Creazione dei ricevimenti per riparaziona interna

Per registrare e aggiornare i dati sulle giacenze di magazzino associati a pezzi riparati internamente, è necessario creare ricevimenti per riparazione interna per ricambi riparabili riparati o scartati. Una richiesta di riparazione interna è costituita da un'intestazione e da righe contenenti i pezzi da ricevere da un ordine di lavoro per riparazione interna.

Quando si ripara un pezzo internamente, il pezzo da riparare viene prelevato da un'ubicazione di magazzino e inviato all'officina per essere riparato. Durante il processo di riparazione, è possibile riparare il pezzo oppure scartarlo perché non più riparabile. Al termine, è necessario ricevere i pezzi riparati in un magazzino, che non deve essere lo stesso magazzino dal quale sono stati originariamente inviati per la riparazione.

Per creare un ricevimento per riparazione interna, è necessario creare innanzitutto l'intestazione, quindi aggiungervi le righe dei pezzi. È inoltre possibile aggiornare lo Stato di un ricevimento per riparazione interna per indicare l'avanzamento del processo di riparazione e per avviare le necessarie azioni del sistema in base agli stati del ricevimento.

Nota: Per i pezzi monitorati per asset, lo Stato dell'oggetto in base al quale il pezzo è monitorato viene modificato automaticamente su A magazzino quando il pezzo viene ricevuto oppure su Ritirato quando il pezzo viene scartato. Se l'oggetto in base al quale viene monitorato il pezzo fa parte di una gerarchia di oggetti, viene modificato a cascata lo stato di tutti gli oggetti secondari della gerarchia.

Se il parametro di impostazione RPPRCCAL è impostato su YES, i prezzi dei pezzi vengono aggiornati analogamente a un ricevimento normale. Se RPPRCCAL è impostato su NO, i ricevimenti per riparazione interna non hanno alcun effetto sui prezzi dei pezzi.