Creazione dei codici gerarchia pezzi

È possibile creare codici gerarchia pezzi per creare una struttura di codifica che consente di definire ulteriormente i pezzi classificandoli in livelli specifici.

Prima di creare i codici gerarchia pezzi, è necessario definire i livelli dei codici per l'entità Gerarchia di codici pezzo (CLVL) nella maschera Classi.

Consultare Definizione delle classi.

Una volta definiti i livelli dei codici per l'entità Gerarchia di codici pezzo, è possibile creare i codici gerarchia pezzi per definire una gerarchia strutturata tra le combinazioni di codici pezzo. È possibile definire un massimo di otto livelli di codifica dei pezzi.

Per creare i codici gerarchia pezzi:

  1. Selezionare Materiale > Impostazione > Codici gerarchia pezzi.
  2. Fare clic su Aggiungi codice gerarchia.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Descrizione
    Inserire una descrizione della gerarchia dei codici prezzo.
    Inserire i diversi livelli della gerarchia dei codici pezzo partendo dal [Livello 1] fino al [Livello 8].
    Nota: Non è possibile inserire un codice per un livello fino a quando non è stato inserito un codice per il livello precedente, ad esempio non è possibile inserire un codice per il [Livello 2] se non è stato definito il [Livello 1].

    Il numero di livelli della struttura dei codici dipende dal numero di classi definite per l'entità Gerarchia di codici pezzo. Ad esempio, se sono stati definiti quattro livelli di codice per l'entità Gerarchia di codici pezzo nella maschera Classi, vengono visualizzati quattro livelli per la gerarchia di codici [Livello 1] – [Livello 4].

    Per aggiornare le traduzioni per lingua, fare clic Traduzioni.

    Consultare il Manuale utente di Infor EAM.

  4. Fare clic su Salva record.