Definizione dei documenti

Le organizzazioni impegnate nella manutenzione dispongono di una notevole documentazione di supporto che include schemi e disegni, guide di riferimento e manuali utente, garanzie, reclami del produttore e ricevute di consegna.

In aggiunta, è possibile che le organizzazioni archivino le informazioni direttamente su floppy disk, disegni CAD, CD-ROM, nastri video o audio. Infor EAM semplifica la gestione di queste informazioni consentendo alle organizzazioni di archiviare intere librerie di documenti.

È possibile assegnare un codice ai documenti, specificare informazioni di revisione del monitoraggio, identificare il percorso del documento.

Quando vengono impostati file di documenti elettronici, prima di definire i documenti contattare l'amministratore di sistema per verificare se sono già state impostate directory.

Per definire i documenti:

  1. Selezionare Amministrazione > Impostazione > Documenti.
  2. Fare clic su Nuovo record.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Organizzazione
    Inserire l'organizzazione a cui appartiene il documento se si utilizzano le funzioni di sicurezza per più organizzazioni MOS (Multi-Organization Security).
    Documento
    Inserire un codice univoco identificativo del documento, quindi inserire la descrizione del documento nel campo adiacente.
    Numero revisione
    Inserire il numero di revisione del documento; ad esempio, se il documento precedentemente inserito nel sistema è stato aggiornato, inserire 1.
    Codice originario
    Inserire il codice originario del documento.
    Percorso file
    Inserire il percorso del file.
    Tipo file
    Inserire il tipo di file, ad esempio documento Word (.DOC), foglio di calcolo (.XLS) e così via.
    Classe
    Inserire la classe del documento. Il campo Organizzazione classe viene compilato automaticamente.
    Data revisione
    Inserire la data dell'ultima revisione del documento.
    Pagine
    Inserire il numero di pagine del documento.
    Percorso del file
    Inserire il percorso del file del documento, ad esempio URL (www.infor.net), nome file (infor.doc), ecc. I campi Nome file originale e Caricato vengono compilati automaticamente.
  4. Fare clic su Salva record.
    Nota: Fare clic su Carica documento per caricare sul server un documento esistente. Per caricarlo dalla maschera Documenti, deve già esistere un record documento e non può avere modifiche non salvate. Una volta caricato il documento, vengono compilati automaticamente Tipo file con Documento caricato e Percorso del file con il nome del file.

    Consultare il Manuale utente di Infor EAM.

    Fare clic su Visualizza documento per visualizzare il documento.

    Per visualizzare o rimuovere un'associazione di documenti, fare clic sulla scheda Dove è utilizzato.

    Consultare Rimozione delle associazioni dai documenti.