Assegnazione manuale dei dettagli sulla riparazione per pezzi monitorati per ricambi originali nelle richieste

È possibile assegnare manualmente i dettagli sulla riparazione per pezzi monitorati per ricambi originali nelle richieste. Se nel record di un pezzo monitorato per ricambi originali non è stata selezionata la casella Assegnazione automatica, è necessario assegnare manualmente i dettagli sulla riparazione per il pezzo di tipo ricambio riparabile nelle richieste. L'assegnazione manuale dei dettagli sulla riparazione consente di specificare le informazioni su magazzino, scomparto, lotto e asset per identificare i pezzi da riparare e la relativa ubicazione.

È inoltre possibile modificare i dettagli sulla riparazione creati durante il processo di assegnazione automatica utilizzando la finestra a comparsa Dettagli riparazione.

Per assegnare manualmente i dettagli sulla riparazione per pezzi monitorati per ricambi originali nelle richieste:

  1. Selezionare Materiale > Richieste.
  2. Selezionare la richiesta alla quale si desidera aggiungere dettagli sulla riparazione, quindi fare clic sulla scheda Pezzi.
  3. Selezionare il pezzo al quale si desidera assegnare manualmente i dettagli sulla riparazione. Vengono compilati i dati relativi al pezzo nella sezione Dettagli pezzo.
    Nota: Se necessario, è possibile modificare la Quantità richiesta del pezzo per riparazione. Se si modifica la Quantità richiesta, è possibile utilizzare la finestra a comparsa Dettagli riparazione per modificare eventualmente la Qtà assegnata.

    È possibile assegnare pezzi per riparazione solo per righe con stato Approvato.

  4. Fare clic su Assegna dettagli riparazione. Viene visualizzata la finestra a comparsa Dettagli riparazione.

    Vengono visualizzati il Pezzo e l'Organizzazione pezzo del pezzo selezionato. Se il pezzo è monitorato per asset, l'opzione Effettua monitoraggio per asset è selezionata. I campi Quantità totale da riparare e Quantità totale assegnata vengono compilati automaticamente. Quantità totale da riparare indica la quantità del pezzo attualmente in giacenza per la riparazione. La Quantità totale assegnata indica la quantità del pezzo in giacenza per la riparazione che è stata già assegnata a un'ubicazione scomparto riparazioni.

  5. Selezionare il magazzino, lo scomparto, il lotto e l'asset da cui assegnare una quantità del pezzo da riparare.
  6. Specificare le seguenti informazioni:
    Qtà assegnata
    Specificare la quantità del pezzo da assegnare per la riparazione.
    Nota: Il valore specificato per la Qtà assegnata non può essere maggiore della Qtà ricambi originali da riparare.
  7. Fare clic su Invia.
    Nota: Per eliminare una riga pezzo per riparazione dai Pezzi in una richiesta, selezionare la riga da eliminare, quindi fare clic su Elimina pezzo per riparazione.