Creazione degli asset per gli articoli dell'ordine d'acquisto

È possibile ordinare pezzi monitorati per asset che non sono ancora definiti nel database. A tal fine è necessario creare nuovi record asset e associarli agli articoli dell'ordine d'acquisto. Se il parametro di installazione ASSETASS è impostato su P, è necessario creare gli asset unicamente per gli articoli dell'ordine d'acquisto.

Definire un asset per ciascun singolo pezzo. Ad esempio, se la quantità ordinata è tre, è necessario associare tre asset alla riga d'ordine. Non è consentito impostare lo stato dell'ordine su Pronto per la stampa nella maschera Ordini d'acquisto finché tutti i pezzi monitorati per asset non sono stati associati.

Per creare asset per articoli dell'ordine d'acquisto:

  1. Selezionare Acquisti > Asset per ordine d'acquisto.
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Ordine d'acquisto-Riga
    Specificare l'ordine d'acquisto e il numero di riga per cui si desidera creare gli asset. Vengono compilati automaticamente i campi Organizzazione ordine d'acquisto, Richiesta, Magazzino, Fornitore, Pezzo, Quantità ordine e Prezzo.
    Nota: È necessario creare un asset per la quantità totale dei pezzi-asset ordinati, ad esempio se il valore nel campo Quantità ordine è 2, è necessario creare solo due righe asset. Non è consentito creare più di due asset. Se si creano meno di due asset, l'ordine d'acquisto non potrà essere approvato.
  3. Fare clic su Aggiungi asset.
    Nota: Se il parametro di installazione ASSETASS è impostato su R, è possibile aggiungere un asset se lo stato dell'ordine d'acquisto è Non completato, Pronto per la stampa o Approvato. Se il parametro di installazione ASSETASS è impostato su P, è possibile aggiungere un asset unicamente se lo stato dell'ordine d'acquisto è Non completato.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    ID asset
    Specificare un codice identificativo dell'asset, quindi inserire la descrizione dell'asset nel campo adiacente. Se si seleziona un asset esistente, la descrizione dell'ID asset e i campi Reparto e Organizzazione asset vengono compilati automaticamente.
    Nota: Se non specifica un ID asset e il parametro di installazione AUTOANUM è impostato su YES, al salvataggio del record viene generato automaticamente un numero per l'asset. È inoltre possibile selezionare un ID asset esistente con stato In attesa d'acquisto. Se si seleziona un ID asset esistente, la descrizione dell'ID asset e i campi Tipo, Organizzazione asset e Reparto vengono compilati automaticamente.
    Tipo
    Specificare il tipo di asset.
    Org. asset
    Specificare l'organizzazione dell'asset.
    Reparto
    Specificare il reparto responsabile dell'asset.
  5. Fare clic su Invia.
    Nota: Per rimuovere un asset, selezionare l'asset da rimuovere, quindi fare clic su Rimuovi asset.