Aggiunta dei dati di sicurezza ai pezzi

È possibile aggiungere dati di sicurezza ai pezzi per informare i dipendenti di qualsiasi situazione pericolosa che potrebbe provocare lesioni personali e delle misure preventive da adottare per proteggersi da tali pericoli. Ad esempio, è possibile aggiungere una misura preventiva che richieda di indossare un'imbracatura di sicurezza quando si lavora ad altezze pericolose. Dopo aver aggiunto i dati di sicurezza, esaminare e verificare il record facendo clic sull'icona Rivisto da. I campi di revisione verranno compilati automaticamente dopo la revisione del record.

Per aggiungere i dati di sicurezza ai pezzi:

  1. Selezionare Materiale > Pezzi.
  2. Selezionare il pezzo per il quale si desidera aggiungere i dati di sicurezza, quindi fare clic sulla scheda Sicurezza.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Pericolo
    Specificare il pericolo da aggiungere al pezzo. I campi Organizzazione pericolo, Tipo di pericolo e la descrizione del pericolo vengono compilati automaticamente.
    Misura preventiva
    Specificare la misura preventiva da adottare per proteggere dal pericolo i dipendenti. Il campo Organizzazione misura preventiva e la descrizione della misura preventiva vengono compilati automaticamente.
    Tempo
    Selezionare un arco di tempo per indicare quando deve essere adottata la misura preventiva. Ad esempio, se il dipendente lavora con fiamme esposte, è possibile inserire “Prima dell'orario di lavoro” per avvisare il dipendente di indossare abbigliamento ignifugo prima dell'inizio dell'operazione.
    Sequenza
    Specificare il numero di sequenza utilizzato per identificare l'ordine in base al quale notificare la misura preventiva al dipendente. Il numero di sequenza inserito non influisce sull'importanza delle misure preventive.
    Pericolo per la salute
    Specificare il pericolo per la salute del pezzo.
    Infiammabilità
    Specificare la misura di sicurezza per l'infiammabilità del pezzo.
    Instabilità
    Specificare la misura di sicurezza per l'infiammabilità del pezzo.
    Pericoli eccezionali
    Specificare i pericoli eccezionali del pezzo.
  4. Fare clic su Invia. I campi Creato da, Creato in data, Aggiornato da, Data aggiornamento, Rivisto da, Autore revisione, Data revisione e Tipo di revisione vengono compilati automaticamente.