Modifica dei codici pezzo
È possibile modificare i numeri/codici pezzo sia temporanei che di pezzi esistenti.
Durante il processo di richiesta e di ordine d'acquisto, al pezzo viene assegnato un codice temporaneo per impedire che lo stesso compaia più volte nel catalogo pezzi con codici pezzo diversi. I codici pezzo generati dal sistema iniziano con il carattere "N". È possibile assegnare un nuovo codice pezzo a un codice temporaneo generato dal sistema o modificarlo in un codice pezzo esistente. I dati relativi al pezzo vengono recuperati dall'ordine d'acquisto e viene creato un nuovo record pezzo.
Inoltre, molte aziende assegnano ai pezzi del proprio catalogo un codice pezzo basato su quello utilizzato dal fornitore. È tuttavia frequente che il catalogo del fornitore venga aggiornato o cambi nel tempo e che un pezzo esistente nel proprio catalogo perda l'associazione con il codice pezzo del fornitore. In questi casi, è preferibile aggiornare il codice pezzo esistente per mantenere invariato lo storico acquisti e i dati storici del pezzo piuttosto che creare un nuovo pezzo da associare ai codici pezzo del fornitore aggiornati.
Se si modificano i codici di pezzi primari monitorati per condizione, vengono modificati automaticamente anche i codici dei pezzi secondari monitorati per condizione. Gli ultimi due caratteri (Separatore suffisso e Codice suffisso) del codice pezzo secondario devono restare invariati.
Per modificare codici pezzo: