Definizione di più prezzi dei pezzi (MOS)

Con le funzioni di sicurezza per più organizzazioni (MOS) è possibile gestire centralmente i prezzi dei pezzi utilizzati in tutte le organizzazioni. Spesso le aziende si compongono di più organizzazioni con varie valute per ciascuna organizzazione.

Quando si utilizzano le funzioni di sicurezza per più organizzazioni MOS, è possibile inserire più prezzi per un pezzo che appartiene a un'organizzazione comune. Tuttavia, è possibile inserire soltanto un prezzo per un pezzo che appartiene a un'organizzazione specifica.

Se il parametro di installazione PRICELEV è impostato su P e il parametro di installazione MULTIORG è impostato su NO, è necessario impostare i prezzi nella pagina Vista record della maschera Pezzi. Se il parametro di installazione PRICELEV è impostato su S, i prezzi vengono impostati nella pagina Magazzini della maschera Pezzi, indipendentemente dall'impostazione del parametro di installazione MULTIORG. Il parametro di installazione PRICELEV è fisso.

Per definire più prezzi per i pezzi (MOS):

  1. Selezionare Materiale > Pezzi.
  2. Selezionare il pezzo per il quale definire i prezzi, quindi fare clic sulla scheda Prezzi.
  3. Fare clic su Aggiungi prezzo.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Organizzazione
    Specificare l'organizzazione a cui appartiene il prezzo del pezzo.
    Nota: Vengono visualizzate solo le organizzazioni a cui l'utente ha accesso. Se il pezzo appartiene a un'organizzazione comune, vengono visualizzate tutte le organizzazioni valide per l'utente connesso. Se il pezzo appartiene a un'organizzazione specifica, viene visualizzata soltanto tale organizzazione.
    Tipo di prezzo
    Selezionare il tipo di prezzo per il pezzo.
    Condizione
    Se il pezzo selezionato è un pezzo principale monitorato per condizione, specificare la condizione. I campi Pezzo e Organizzazione pezzo vengono compilati automaticamente. Se il pezzo è un pezzo secondario monitorato per condizione, vengono compilati automaticamente i campi Condizione, Pezzo e Organizzazione pezzo.
    Valore residuo
    Specificare il valore del pezzo quando deve essere riparato.
    Prezzo medio
    Specificare il prezzo medio del pezzo se i prezzi si basano sul prezzo medio.
    Prezzo standard
    Specificare il prezzo standard del pezzo se i prezzi si basano sul prezzo standard.
    Ultimo prezzo
    Specificare l'ultimo prezzo pagato per il pezzo se i prezzi si basano sull'ultimo prezzo pagato. La valuta nel campo adiacente a Prezzo medio, Ultimo prezzo e Prezzo standard viene compilata automaticamente con la valuta dell'organizzazione del pezzo.
  5. Fare clic su Invia.
    Nota: Per eliminare un prezzo, selezionare il prezzo da eliminare, quindi fare clic su Elimina prezzo.

    Per modificare il codice pezzo, fare clic su Modifica codice pezzo nella pagina Vista record.