Emissione degli ordini di lavoro MP

È possibile emettere in un unico batch ordini di lavoro MP in attesa di esecuzione. A questo scopo è necessario selezionare gli ordini di lavoro da emettere modificando lo Stato OdL e aggiornando la Data inizio pianificata.

Al termine del processo di emissione in batch, i record che sono stati aggiornati correttamente vengono memorizzati nell'elenco Emetti MP per consentire all'utente di stampare gli ordini di lavoro MP emessi singolarmente oppure in batch.

Se è stato stabilito un riferimento di nidificazione tra le MP principale e secondaria per ignorare una MP secondaria che coincide con l'emissione di una MP principale, la MP secondaria viene ignorata come indicato dal riferimento di nidificazione.

Consultare Creazione di ordini di lavoro per manutenzione preventiva.

Nota: Il sistema è in grado di ignorare una MP secondaria solo se tale MP è attualmente associata a una MP principale già esistente con stato Emesso, indipendentemente dalla tolleranza di nidificazione (in avanti o all'indietro) specificata.

Per emettere gli ordini di lavoro MP:

  1. Selezionare Lavoro > Processo > Emissione OdL MP singoli.
    Vengono recuperati tutti gli ordini di lavoro MP il cui Stato OdL (stato di sistema o stato utente equivalente) è In attesa di emissione.

    Per ogni record vengono compilati automaticamente i campi Stato OdL, Data inizio pianificata, Ordine di lavoro, MP, Tipo oggetto, Oggetto, Descrizione oggetto, Organizzazione oggetto, Tipo OdL, Data esecuzione OdL, Reparto, Ubicazione, Organizzazione ubicazione, Priorità, Periodo, Intervallo, Valore atteso e Messaggio di errore (per gli aggiornamenti).

  2. Selezionare l'ordine di lavoro MP da emettere.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Stato OdL
    Impostare lo stato dell'ordine di lavoro MP su R (Emesso).
    Data inizio pianificata
    Se necessario, aggiornare la data di inizio pianificata per l'ordine di lavoro MP. Eventuali modifiche apportate alla data di inizio spostano la data di inizio dell'attività, ma non influiscono sulla durata dell'ordine di lavoro.
    Stampa tutte le MP emesse
    Selezionare questa opzione per emettere tutti gli ordini di lavoro MP il cui Stato OdL è Emesso.
    Nota: Per stampare tutte le MP, selezionare Stampa tutte le MP emesse, quindi fare clic su Aggiorna MP. Vengono aggiornati gli ordini di lavoro MP e quindi vengono stampati tutti gli ordini di lavoro MP emessi.
  4. Se necessario, aggiornare altri ordini di lavoro MP.
  5. Fare clic su Aggiorna MP.
    Vengono generati gli ordini di lavoro MP per i record selezionati. I record che sono stati aggiornati correttamente vengono memorizzati nell'elenco Emetti MP per consentire all'utente di stampare singolarmente gli ordini di lavoro MP emessi.
    Nota: Per stampare singole MP, selezionare l'ordine di lavoro MP, quindi fare clic su Stampa MP emessa selezionata. Se lo Stato OdL dell'ordine di lavoro MP è Emesso e tutte le modifiche apportate al record sono state salvate, l'ordine di lavoro MP viene stampato in base alla definizione del report per la maschera Emetti MP.

    Se l'ordine di lavoro MP è associato a un Percorso e il parametro di installazione ROUTEEOB è impostato su Y, vengono creati ordini di lavoro SOM per ogni oggetto del percorso, come indicato dall'impostazione del parametro di installazione MEROUTWO.

    Consultare Aggiunta di oggetti agli ordini di lavoro per distribuire i costi dell'ordine di lavoro.

    Se l'oggetto del percorso indicato nell'intestazione dell'ordine di lavoro è associato a dati di calibrazione/punti di prova, questi ultimi vengono copiati negli ordini di lavoro SOM correlati creati dal sistema anziché nell'intestazione dell'ordine di lavoro.

    Il parametro di installazione MEROUTWO identifica quali oggetti copiare negli ordini di lavoro MP basati su percorso creati dal sistema nel caso di record oggetto multipli nell'ordine di lavoro.

    Consultare il Manuale dell'amministratore di sistema di Infor EAM.

    Se il parametro di installazione AUTOPMCL è impostato su YES, vengono chiusi automaticamente tutti gli ordini di lavoro MP secondari emessi quando viene emessa la MP principale a cui sono associati.