Definizione degli articoli del contratto per i contratti cliente
È possibile definire articoli del contratto e dettagli per i contratti cliente. Gli articoli del contratto sono oggetti, progetti oppure ordini di lavoro da includere in un contratto cliente. A un contratto possono essere associati numerosi elementi.
Per definire gli articoli del contratto per i contratti cliente:
- Selezionare Lavoro > Gestione contratto > Contratti cliente.
- Selezionare il contratto cliente per il quale si desidera definire gli elementi, quindi fare clic sulla scheda Articoli contratto.
- Fare clic su Aggiungi articolo contratto.
- Specificare le seguenti informazioni:
- Oggetto
- Specificare l'oggetto da includere nel contratto cliente. Il campo Organizzazione oggetto viene compilato automaticamente.
- Progetto
- Specificare il progetto da includere nel contratto cliente.
- Budget di progetto
- Specificare il budget di progetto da includere nel contratto cliente.
- Ordine di lavoro
- Specificare l'ordine di lavoro da includere nel contratto cliente.
- Cliente
- Specificare il cliente. Può essere il cliente associato al contratto nell'intestazione oppure qualsiasi cliente secondario di quel cliente. Il campo Organizzazione cliente viene compilato automaticamente.
- Org. fatturazione
- Specificare l'organizzazione di fatturazione che raccoglierà i costi per l'articolo del contratto.
- Codice imposta
- Specificare il codice di imposta da applicare al costo dell'articolo del contratto.
- Modello contratto
- Specificare il modello di contratto per il progetto, il budget di progetto, l'ordine di lavoro o l'oggetto selezionato. Il
campo Organizzazione modello contratto viene compilato automaticamente.
Nota: Utilizzare questa funzione per impostare definizioni dei costi specifiche per questo articolo del contratto se sono diverse da quelle di altri articoli del contratto.
- Descrizione fatturazione
- Specificare una descrizione che verrà stampata sulla fattura.
- Usa tasso di cambio fisso
- Selezionare questa opzione per utilizzare tassi di cambio fissi per l'articolo del contratto quando la Valuta fatturazione e la valuta dell'Organizzazione fatturazione non coincidono. Il tasso di cambio viene impostato automaticamente sul tasso di cambio attivo corrente, in cui la valuta base è la valuta dell'Organizzazione fatturazione e la valuta estera è la Valuta fatturazione.
- Tasso di cambio
- Specificare il tasso di cambio della valuta. Questo tasso verrà utilizzato se la valuta di fatturazione è diversa da quella dell'organizzazione di fatturazione.
- Quantità utilizzo
- Specificare la quantità dell'articolo del contratto da utilizzare nella fattura del contratto cliente.
- Unità di misura
- Specificare l'unità di misura della quantità di utilizzo dell'articolo del contratto.
- Prezzo di vendita
- Specificare il prezzo di vendita dell'oggetto.
- Esercita opzione
- Selezionare questa opzione per esercitare le opzioni di vendita dell'oggetto specificate in questa maschera.
- Data di esercizio
- Specificare la data alla quale si desidera esercitare le opzioni di vendita dell'oggetto.
- Codice imposta vendita
- Specificare il codice di imposta di vendita dell'oggetto.
- Stato oggetto dopo la vendita
- Selezionare lo stato assunto dall'oggetto dopo che il processo automatico di generazione fattura si è concluso e l'oggetto è stato venduto.
- Fare clic su Invia.
Nota: Per tradurre la descrizione di fatturazione, selezionare un record, quindi fare clic su Traduci descrizione fatturazione. Visualizzare e modificare le descrizioni tradotte.
Per reimpostare tutte le definizioni dei costi associate agli articoli del contratto per la revisione corrente, fare clic su Reimposta tutte le definizioni costi.
Per reimpostare le definizioni dei costi per un solo articolo del contratto per questa revisione, selezionare il record articolo contratto per il quale reimpostare le definizioni dei costi, quindi fare clic su Reimposta definizioni costi.
Per reimpostare tutti i codici di imposta per tutti gli articoli del contratto per la revisione corrente, fare clic su Reimposta tutti i codici imposta.
Per reimpostare tutti i modelli di contratto per tutti gli articoli del contratto per la revisione corrente, fare clic su Reimposta tutti i modelli contratto.
Per reimpostare solo l'articolo del contratto selezionato per questa revisione, fare clic su Reimposta modello contratto.