Creazione degli ordini di lavoro standard
Un ordine di lavoro standard è un insieme predefinito di dettagli e attività a cui è possibile fare riferimento in un ordine di lavoro per facilitare l'inserimento di lavori di riparazione eseguiti più volte nel corso del tempo, ma non secondo una pianificazione definibile, come invece nel caso della manutenzione preventiva periodica. Un ordine di lavoro standard di base definisce un lavoro di riparazione semplice che si compone di una o più attività.
Un ordine di lavoro standard di base si compone di un'intestazione e di una o più righe attività. Ordine di lavoro standard, Descrizione e Organizzazione compongono l'intestazione di un ordine di lavoro standard, mentre due ulteriori campi obbligatori, Tipo ordine di lavoro e Durata, e due campi facoltativi, Classe ordine di lavoro e Priorità, contengono dati che vengono trasferiti a qualsiasi ordine di lavoro in cui viene selezionato l'ordine di lavoro standard. Se si seleziona un ordine di lavoro standard, le attività definite per l'ordine di lavoro standard vengono copiate nell'ordine di lavoro.
Per limitare l'elenco degli ordini di lavoro standard disponibili per un dato ordine di lavoro soltanto a quelli definiti come applicabili per l'oggetto e/o il problema indicato nell'ordine di lavoro al momento della selezione dell'ordine di lavoro, è necessario specificare la Classe oggetto e/o la Categoria.
È possibile creare ordini di lavoro standard e quindi applicare i dati degli ordini di lavoro standard agli ordini di lavoro normali.