Impostazione dei parametri di esecuzione del Data warehouse
È possibile impostare i parametri esecuzione del Data warehouse per stabilire le impostazioni appropriate dei parametri di esecuzione per l'esecuzione del processo ETL a intervalli regolari di tempo. È inoltre possibile modificare i parametri di esecuzione in base alle proprie esigenze ed eseguire un processo ETL manualmente. È possibile impostare i parametri per avviare un caricamento completo o parziale (incrementale) dei dati e/o cancellare i dati.
Quando si esegue il processo ETL la prima volta, è necessario eseguire un caricamento completo senza errori. Dopo aver eseguito un caricamento completo senza errori, non è necessario rieseguire un caricamento completo perché il Data warehouse conserva tutti i dati estratti dal caricamento completo. È possibile eseguire i successivi caricamenti in modo automatico in base all'impostazione del Data warehouse, ad esempio ogni notte. I caricamenti successivi saranno incrementali. Verranno pertanto aggiunti ai dati esistenti solo i dati dall'ultimo caricamento. Pertanto, dopo aver eseguito un caricamento completo, il campo Carica da data viene reimpostato sulla data corrente (la data del caricamento più recente) e il Tipo di caricamento su Incrementale in modo che non sia necessario reimpostare tali parametri per i caricamenti di dati successivi.
Sebbene non sia necessario, è in ogni caso possibile eseguire un caricamento completo. Se si seleziona Cancella dati vecchi, eseguendo un caricamento completo vengono cancellati tutti i dati esistenti nel Data warehouse prima del caricamento dei nuovi dati. È pertanto possibile eseguire un caricamento completo per cancellare i dati esistenti dal Data warehouse e quindi ricaricare tutti i dati in base a una nuova data, come indicato nel nuovo campo Carica da data.
Consultare Concetti di base sulla valorizzazione storica delle giacenze di magazzino per il Data warehouse di Infor EAM.
Dopo aver eseguito un caricamento ETL completo, è necessario verificare se vi sono errori nel registro esecuzione del Data warehouse.
Consultare Visualizzazione degli errori nel registro di esecuzione del Data warehouse.
È necessario eseguire un caricamento completo senza errori prima di passare a un caricamento incrementale. Se durante il caricamento completo si verificano degli errori, è necessario correggerli ed eseguire un caricamento completo fino a quando non se ne verificano più.