Impostazione dei parametri per l'esecuzione della procedura di caricamento nel Data warehouse

È possibile impostare i parametri per l'esecuzione della procedura di caricamento nel Data warehouse per indicare se avviare un caricamento di dati parziale o completo e specificare la data a partire dalla quale vengono caricati i dati. Il sistema esegue sempre dapprima un caricamento completo, quindi imposta il caricamento di dati su Incrementale. Salvare le impostazioni per l'uso futuro.

Nota: L'esecuzione di un caricamento di dati nel Data warehouse è un processo che impegna notevolmente il database. Infor pertanto consiglia vivamente di avviarlo solo in orari di scarso utilizzo del sistema.

Il processo AETL aggiorna periodicamente i dati di Infor EAM Analytics. Se si installa Infor EAM Analytics per la prima volta, si dovrebbe eseguire un caricamento completo del Data warehouse ETL. Se si effettua l'aggiornamento di Infor EAM Analytics da una versione precedente, è necessario eseguire soltanto caricamenti incrementali del Data warehouse ETL. Se si esegue un caricamento completo dopo un aggiornamento, si perdono dei dati.

Per impostare i parametri per l'esecuzione della procedura di caricamento nel Data warehouse:

  1. Selezionare Amministrazione > Raccolta dati > Parametri di esecuzione di Data warehouse.
  2. Selezionare la casella di controllo Esegui procedura di caricamento per consentire al processo ETL di eseguire il processo di caricamento dei dati per trasferire i dati relativi alla produzione nelle tabelle del Data warehouse.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Carica tipo
    Scegliere una delle opzioni seguenti:
    Opzione Descrizione
    Completo Selezionare questa opzione per eseguire un caricamento di dati completo.
    Incrementale Selezionare questa opzione per eseguire un caricamento di dati incrementale.
  4. Specificare una data nel campo Carica da data.
    Nota: Quando si esegue il processo ETL per la prima volta o dopo aver rimosso degli errori, è necessario selezionare Completo come Tipo di caricamento. Dopo aver eseguito un caricamento completo senza errori, non è necessario rieseguire un caricamento completo, a meno che non si desideri cancellare i dati esistenti dal Data warehouse.

    In generale, si consiglia di inserire nel campo Carica da data una data coincidente con l'inizio dell'anno di calendario o anno fiscale di due o più anni precedenti. Quando si seleziona la data, si consideri che ogni anno aggiunto al Data warehouse determina un maggior utilizzo dello spazio disponibile nel database. Si consiglia pertanto di includere solo gli anni i cui dati sono utili ai fini dell'analisi.

    È possibile selezionare Cancella dati vecchi e impostare Cancella fino a data sulla data fino alla quale i record devono essere cancellati. Alla successiva esecuzione del processo ETL, verranno cancellati tutti i record con data anteriore o coincidente con la data indicata nel campo Cancella fino a data. Il processo ETL deselezionerà quindi la casella Cancella dati vecchi e proseguirà con il processo di caricamento. Assicurarsi di selezionare Cancella dati vecchi se si sta per eseguire un caricamento di dati completo.

    Dopo avere eseguito un caricamento completo senza errori, tutti i caricamenti successivi dovranno essere incrementali. Pertanto, dopo aver eseguito un caricamento completo, il campo Carica da data viene reimpostato sulla data corrente (la data del caricamento più recente) e il Tipo di caricamento su Incrementale.

  5. Fare clic su Salva record.
    Nota: Salvando le impostazioni dei parametri di esecuzione, tali impostazioni vengono applicate al processo ETL pianificato periodicamente e vengono applicate quando il sistema esegue il processo agli intervalli periodici pianificati.

    È possibile impostare i parametri di esecuzione in modo che vengono eseguiti contemporaneamente il processo di caricamento dei dati e il processo di cancellazione dei dati. Per eseguire contemporaneamente un caricamento e una cancellazione dei dati, selezionare sia Esegui procedura di caricamento sia Cancella dati vecchi, quindi inserire un Tipo di caricamento, una data nel campo Carica da data e una data nel campo Cancella fino a data.

    L'impostazione predefinita che indica la soglia per il caricamento di record nelle tabelle del Data warehouse è di 1500 record. Se si desidera specificare un'altra soglia, è necessario che l'amministratore del database reimposti questo valore nel database. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore del database.

    Ogni passaggio del processo di caricamento viene registrato nel registro di esecuzione del Data warehouse.

    Consultare Visualizzazione del registro di esecuzione del Data warehouse.