Definizione dei prompt di transazione resi

È possibile definire i prompt resi per creare valori predefiniti per prompt specifici. Ad esempio, se si crea un prelievo materiale per il trasferimento intramagazzini utilizzando un prompt per numero richiesta d'acquisto, riga richiesta d'acquisto e quantità inevasa, è necessario impostare un trigger per cercare e compilare automaticamente la quantità inevasa con un valore. È possibile definire i trigger utilizzando le istruzioni SQL.

Per definire i prompt di transazione resi:

  1. Selezionare Amministrazione > Raccolta dati > Monitoraggio interfaccia.
  2. Aprire la maschera Tipo transazione.
  3. Selezionare la transazione per la quale definire i prompt dei resi, quindi fare clic sulla scheda Prompt resi.
  4. Fare clic su Aggiungi prompt resi.
  5. Specificare le seguenti informazioni:
    Prompt origine
    Inserire il numero corrispondente al numero di sequenza prompt che attiva il prompt reso quando si esce o ci si sposta fuori dal campo. La descrizione del prompt di origine viene compilata automaticamente.
    Prompt destinazione
    Inserire il numero corrispondente al numero di sequenza prompt di destinazione che riceve il valore predefinito. La descrizione del prompt di destinazione viene compilata automaticamente.
    Nota:  Il Prompt di destinazione deve essere maggiore del Prompt di origine.
    Codice query
    Inserire il codice identificativo dell'istruzione SQL che calcola il valore predefinito per il prompt di destinazione. Il campo Istruzione SQL viene compilato automaticamente.
  6. Fare clic su Invia.