Definizione dei contatori logici per le configurazioni dell'oggetto

Lo stato di configurazione dell'oggetto deve essere Non completato per poter definire i contatori logici per le configurazioni dell'oggetto.

Per definire i contatori logici per le configurazioni oggetto:

  1. Selezionare Oggetto > Configurazione oggetto > Configurazioni oggetto.
  2. Selezionare la configurazione oggetto che si desidera collegare a un contatore, quindi fare clic sulla scheda Contatori.
  3. Fare clic su Aggiungi contatore.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Unità di misura
    Specificare l'unità di misura del contatore logico.
    Tipo di contatore
    Selezionare uno dei seguenti tipi di contatore:
    Opzione Descrizione
    Indipendente L'oggetto non riceverà alcuna lettura dai contatori del relativo oggetto primario nella stessa unità di misura e non invierà alcuna lettura ai contatori dei relativi oggetti secondari nella stessa unità di misura.
    Oggetto primario Le letture del contatore dell'oggetto verranno inviate agli oggetti secondari. Se tra gli oggetti esiste una relazione di tipo primario/secondario, è sufficiente specificare le letture del contatore per l'oggetto primario quando si aggiungono letture di contatori.
    Secondario All'oggetto secondario verranno inviati dati di utilizzo da un oggetto di livello superiore. L'unità di misura dell'oggetto secondario (UdM) deve corrispondere a quella dell'oggetto primario.
    Primario e secondario L'oggetto riceverà le letture dei contatori del relativo oggetto primario nella stessa unità di misura e invierà le letture dei contatori ai relativi oggetti secondari.
  5. Fare clic su Invia.