Definizione dei servizi Web per i prompt servizio Web

È possibile definire i servizi Web di Infor EAM disponibili nella schermata definita dall'utente che rappresenta il prompt servizio Web selezionato.

Per definire i servizi Web per i prompt servizio Web:

  1. Selezionare Amministrazione > Motore prompt servizio Web > Prompt servizio Web.
  2. Selezionare il prompt servizio Web per il quale definire i servizi Web, quindi fare clic sulla scheda Servizi Web.
  3. Fare clic su Aggiungi servizio Web.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Schermata
    Inserire la schermata per la quale definire i dettagli dei servizi Web. La descrizione della schermata viene compilata automaticamente.
    Scheda
    Inserire la scheda da specificare per la schermata selezionata. La descrizione della scheda viene compilata automaticamente.
    Nota: Se il servizio Web si deve basare sulla Vista record della Schermata selezionata, non specificare Scheda.

    Se è selezionata la scheda Commenti, la Schermata selezionata viene sostituita da BSCOMM e viene cancellato il valore Scheda perché i servizi Web di inserimento, aggiornamento ed eliminazione di Commento in realtà non si trovano nella scheda Commenti. Questi servizi Web sono disponibili nella finestra a comparsa Commenti (BSCOMM), che è una delle schermate di Infor EAM. Dato che i Commenti sono generici e si possono applicare a più schermate, è necessario specificare l'Entità e il Record a cui si riferiscono i Commenti quando si inseriscono, si aggiornano o si eliminano i Commenti utilizzando il Motore prompt servizio Web. L'amministratore di sistema può rendere fisso il campo Entità tramite Tipo di campo e fornire il valore corretto per Entità in modo tale che non sia necessario inserirlo con ciascun record Commento. Inoltre, è possibile proteggere il campo Entità tramite Tipo di visualizzazione in modo tale che gli utenti possano inserire dei Commenti solo per l'Entità appropriata.

    Codice azione
    Selezionare il codice azione per la schermata selezionata, ad esempio inserimento, aggiornamento, eliminazione.
    Gruppo processi
    Inserire il gruppo di processi per la schermata selezionata. I campi relativi al gruppo di processi più basso vengono visualizzati per primi nel Motore prompt servizio Web e così via. Il valore predefinito per questo campo si basa sul parametro di installazione INCRLINO.
    Servizio Web
    Inserire il servizio Web per la schermata selezionata.
    Nota: Il sistema imposta in modo predefinito il Servizio Web se esiste solo un Servizio Web per la Schermata, la Scheda e il Codice azione.

    Quando si specifica il Servizio Web senza specificare la Schermata, la Scheda e il Codice azione, quando si seleziona Servizio Web, vengono compilati Schermata, Scheda e Codice azione.

  5. Fare clic su Invia. Nel servizio Web selezionato viene creato automaticamente un record campo nella scheda Campi di ciascuna organizzazione controllante. Organizzazione controllante viene selezionata per questi record.
    Nota:  Per determinare la sequenza dell'Organizzazione controllante per ciascun gruppo di processi/servizio Web, viene moltiplicato il valore del parametro WSPFSEQ per il gruppo di processi del servizio Web. Questo nuovo parametro verrà utilizzato come moltiplicatore per garantire un'adeguata separazione della sequenza dei campi tra i servizi Web definiti per il prompt, in modo tale da consentire agli utenti di aggiungere i restanti campi dei prompt in base alle proprie esigenze. Il valore predefinito di questo parametro è 100.