Esecuzione di una ricerca nella mappa GIS (Infor EAM)

È possibile eseguire una ricerca nella mappa GIS per individuare l'ubicazione di un oggetto in base all'indirizzo o al tipo di oggetto, ad esempio asset, posizione o sistema.

La ricerca viene eseguita nei livelli della mappa. Un livello contiene un insieme di dati tematici, ad esempio vie, idranti o tubi. Una mappa GIS contiene più livelli, che creano sovrapposizioni delle informazioni geografiche.

In Infor EAM la ricerca nelle mappe GIS viene eseguita in base ai livelli attivo e di buffer. Il livello attivo è il livello in cui ha inizio la ricerca. Se la ricerca coinvolge più livelli, il livello di buffer è il livello in cui si trova l'oggetto da cercare. Ad esempio, una mappa GIS può contenere un livello Tubo e un livello Idrante. Si supponga di voler individuare un idrante in base alla posizione di un tubo specifico. Selezionare il livello Tubo come livello attivo e il livello Idrante come livello di buffer. Viene eseguita la ricerca del tubo nel livello Tubo e vengono restituiti gli idranti trovati nel livello Idrante. Consultare l'immagine seguente:

Nota: Se si esegue la ricerca in base a un indirizzo, non è necessario specificare un livello attivo. La ricerca ha inizio nel livello dell'indirizzo, definito dal parametro di installazione GISADDR.

Una volta eseguita una ricerca nella mappa, utilizzare la barra degli strumenti di Ricerca in mappa GIS per modificare la vista della mappa.

Se si utilizzano i servizi di geo-codifica, le ricerche di indirizzi vengono eseguite in base al geocodice principale definito nel parametro di installazione GISSERV. Se non viene trovato alcun record corrispondente ai criteri di ricerca, la ricerca viene eseguita in base al geocodice secondario definito nel parametro di installazione GISGEOSV. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore di sistema.

Nota: Il tipo di visualizzazione e le funzionalità della schermata dipendono dalle impostazioni dei parametri di installazione GISSERV e GISGEOSV. Per poter usufruire di tutte le funzioni disponibili in questa schermata, è necessario che il parametro GISSERV sia impostato su REST e che il parametro GISGEOSV sia impostato sull'URL dei servizi di geocodifica. Alcuni esempi di tali funzioni sono:
  • Per impostazione predefinita, la vista di avvio di questa schermata è impostata su Vista record e la mappa viene caricata nell'intera schermata.
  • La nuova funzione della mappa supporta solo server GIS 10.1 e 10.2.
  • La nuova schermata della mappa utilizza l'architettura disponibile in ESRI ArcGIS 10.1 e 10.2.
  • Per la nuova schermata vengono utilizzati servizi REST anziché servizi SOAP, con vantaggi quali un miglioramento delle prestazioni e un più rapido caricamento delle mappe.
  • Quando si passa alla schermata Vista elenco dell'oggetto, viene visualizzata la finestra a comparsa Attributi GIS.
  • La nuova schermata della mappa offre una finestra a comparsa mobile contenente gli attributi GIS. Inoltre, il pulsante Azione si trova ora nella parte inferiore.
  • Il pulsante Azione è inoltre accessibile dalle posizioni seguenti:
    • Come opzione del menu di scelta rapida nelle griglie degli oggetti e degli ordini di lavoro.
    • Nella pagina Vista elenco accanto alle icone Esporta in Excel e Salva layout.