Visualizzazione dell'indirizzo più vicino

Nota: Per attivare la funzione Visualizza indirizzo più vicino, è necessario specificare un valore per il parametro di installazione GISSVAXL. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore di sistema.

Per visualizzare l'indirizzo più vicino:

  1. Selezionare Oggetto > GIS > Ricerca in mappa GIS.
  2. Scegliere una delle opzioni seguenti:
    • Fare clic su Visualizza indirizzo più vicino, quindi fare clic sulla mappa GIS per selezionare un punto per il quale visualizzare l'indirizzo più vicino.
      Nota: Viene visualizzato l'indirizzo della funzione più vicina nel livello dell'indirizzo entro il raggio, espresso in metri, specificato dal parametro di installazione GISNARAD.

      Se la funzione più vicina è di tipo lineare e lo stile di geo-codifica contiene un intervallo, viene approssimato il numero civico.

    • Eseguire una ricerca nella mappa GIS, quindi selezionare uno o più record oggetto o ordine di lavoro per i quali visualizzare l'indirizzo più vicino nell'elenco Oggetti nell'area di ricerca o Visualizza ordini di lavoro. Selezionare Visualizza indirizzo più vicino in Opzioni, quindi fare clic su Invia.
      Nota: Viene visualizzato l'indirizzo più vicino per la funzione corrispondente di ogni record.

      Se la funzione corrispondente è una funzione lineare o poligono, l'indirizzo viene determinato in base al primo punto della funzione stessa.

  3. Visualizzare le informazioni sull'indirizzo.