Pianificazione della manodopera per i piani operazioni

Pianificare e visualizzare la manodopera necessaria per completare il piano operazioni o i processi specifici in un piano operazioni.

Nota: Per pianificare a livello di processo, il parametro di installazione SHOWJOB deve essere impostato su e il valore di Livello di pianificazione deve essere impostato su Piano operazioni.

Per pianificare e modificare la manodopera in questa pagina, è necessario selezionare Abilita pianificazione avanzata per il piano operazioni, a prescindere dalle impostazioni del livello di pianificazione.

Non è possibile creare record di manodopera pianificata per il piano operazioni e record di manodopera pianificata per un processo nello stesso piano operazioni. È possibile eseguire record di manodopera pianificata solo a uno dei due livelli, ma non ad entrambi i livelli.

Per pianificare la manodopera per i piani operazioni:

  1. Selezionare Lavoro > Pianificazione ordini di lavoro > Piani operazioni.
  2. Selezionare il piano operazioni per il quale si desidera pianificare la manodopera, quindi fare clic sulla scheda Manodopera del piano.
  3. Facoltativamente, selezionare il processo specifico per il quale pianificare la manodopera per il piano operazioni oppure selezionare Mostra tutti i record per visualizzare tutti i record del piano operazioni, inclusi i processi pre-pianificati o i processi creati appositamente per il piano operazioni.
    Nota: Se il Livello di pianificazione del piano operazioni è impostato su Piano processi, selezionare il processo per il quale creare un record manodopera pianificata.

    In alternativa, se il Livello di pianificazione del piano operazioni è impostato su Piano operazioni e il campo Processo è impostato su Mostra tutti i record, vengono visualizzati tutti i record del piano operazioni selezionato.

    Se viene selezionato un piano processi pre-pianificato, vengono visualizzati tutti i record associati. Non è tuttavia possibile implementare modifiche in questa pagina. Tutte le modifiche devono essere implementate nella schermata Piani processi.

  4. Fare clic su Aggiungi riga manodopera.
  5. Specificare le seguenti informazioni:
    Specializzazione
    Specificare la specializzazione richiesta per la manodopera in relazione al piano operazioni.
    Ore previste
    Specificare la stima del numero di ore per completare il processo.
    Persone richieste
    Specificare il numero di persone necessarie per eseguire il processo.
    Manodopera esterna
    Selezionare questa opzione per indicare che il processo verrà eseguito da un fornitore esterno.
  6. Fare clic su Invia. I campi Ore previste totali e Dipendenti totali obbligatoriti vengono compilati automaticamente.