Pianificazione di pezzi per i piani operazioni

Pianificare i pezzi necessari per completare un piano operazioni o completare processi specifici in un piano operazioni. È possibile associare i pezzi al piano operazioni popolando un elenco di materiali esistenti nella pagina Vista record della schermata Piano operazioni o inserendo direttamente i pezzi richiesti in questa scheda.

Nota: Per pianificare a livello di processo, il parametro di installazione SHOWJOB deve essere impostato su YES e il valore di Livello di pianificazione per il piano operazioni deve essere impostato su Piano processi.

È necessario selezionare la casella di controllo Abilitato per la pianificazione avanzata per il piano operazioni da utilizzare in questa scheda.

Non è possibile creare record di pianificazione per il piano operazioni e record di pianificazione per un processo nello stesso piano operazioni. È possibile eseguire la pianificazione solo a uno dei due livelli, ma non ad entrambi i livelli.

Per pianificare pezzi per i piani operazioni:

  1. Selezionare Lavoro > Pianificazione ordini di lavoro > Piani operazioni.
  2. Selezionare il piano operazioni per il quale gestire i pezzi, quindi fare clic sulla scheda Pianifica pezzi.
  3. Fare clic su Aggiungi riga pezzo.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Pezzo
    Specificare il pezzo da aggiungere al piano operazioni. Vengono compilati automaticamente la descrizione del pezzo e i campi Organizzazione pezzo, Descrizione lunga UdM, Produttore principale e Codice pezzo produttore principale.
    Condizione
    Se il pezzo selezionato è un pezzo principale monitorato per condizione, specificare la condizione.
    Quantità
    Specificare la quantità del pezzo necessario per completare il processo o il piano operazioni.
    Origine pianificata
    Selezionare l'origine pianificata per la fornitura del pezzo, inserire, ad esempio, Scorte a magazzino se il pezzo viene prelevato dalle giacenze a magazzino.
    Numero riga
    Specificare il numero di riga del pezzo nel piano operazioni.
    Oggetto
    Specificare l'oggetto necessario per completare il processo o il piano operazioni. Vengono compilati automaticamente la descrizione del pezzo e i campi Organizzazione oggetto, Tipo oggetto, Produttore principale e Codice pezzo produttore principale.
  5. Facoltativamente, selezionare la casella di controllo Prenota al fine di prenotare il pezzo per l'elenco dei materiali del piano operazioni quando l'elenco dei materiali viene richiesto in un nuovo piano operazioni.
  6. Facoltativamente, selezionare la casella di controllo Critico se il pezzo è essenziale per tutti i processi del piano operazioni per i quali è richiesto l'elenco materiali.
  7. Fare clic su Salva record.