Concetti di base sulle Attività da svolgere della pagina iniziale
Nelle Attività da svolgere della pagina iniziale sono visualizzate le attività o le azioni in sospeso (voci delle Attività da svolgere) di un utente. È possibile richiamare le schermate necessarie per completare le azioni o le attività associate alle voci delle Attività da svolgere direttamente dalle Attività da svolgere. Le voci delle Attività da svolgere possono essere specifiche per gruppo utenti o definite come voci pubbliche visualizzabili da tutti gli utenti.
Accedere alle Attività da svolgere dalla pagina iniziale oppure richiedere all'amministratore di sistema di impostare le Attività da svolgere in modo che queste vengano aperte automaticamente quando si accede al sistema. Configurare le Attività da svolgere in modo che vengano aggiornate completamente o in modo selettivo ogni volta che vi si accede.
L'amministratore di sistema associa istruzioni Select SQL alle voci delle Attività da svolgere. Queste istruzioni definiscono le voci delle Attività da svolgere per le quali effettuare una query nel database relativa alle istanze appropriate da recuperare nelle Attività da svolgere.
A seconda dei privilegi di sistema di cui si dispone è inoltre possibile modificare le Attività da svolgere aggiungendo e/o eliminando voci. È inoltre possibile modificare l'ordine e la sequenza di visualizzazione delle voci.
Per ogni voce delle Attività da svolgere viene visualizzata una descrizione e un valore. Se quando si definisce una voce è selezionata una schermata, l'amministratore di sistema inserisce un Dataspy per effettuare automaticamente una query per i record associati alla voce Attività da svolgere e recuperarli nella schermata quando viene richiamata.
Ad esempio, l'amministratore di sistema potrebbe avere impostato per il responsabile della manutenzione dell'azienda una voce delle Attività da svolgere che gli consente di approvare gli ordini di lavoro. Quando il responsabile della manutenzione accede alla pagina iniziale, l'istruzione SQL definita per la voce delle Attività da svolgere relativa all'approvazione di ordini di lavoro effettua una query nel database del sistema e visualizza nelle Attività da svolgere una voce per l'approvazione degli ordini di lavoro. La voce delle Attività da svolgere indica che vi sono tre ordini di lavoro in attesa di approvazione. Il responsabile della manutenzione richiama la maschera Ordini di lavoro direttamente dalla voce relativa all'approvazione degli ordini in sospeso presente nelle Attività da svolgere facendo doppio clic sopra alla voce. A questo punto il Dataspy definito per la schermata recupera automaticamente i tre ordini di lavoro in attesa di approvazione e li visualizza nella maschera Ordini di lavoro.
Le Attività da svolgere contengono tre schede e pagine di informazioni: Attività operative, Manutenzione e Gestione. È possibile modificare il testo che viene visualizzato sulle tre schede delle Attività da svolgere della pagina iniziale. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore di sistema.