Aggiunta dei pezzi a una lista di approntamento

È possibile aggiungere pezzi a una lista di approntamento per creare l'elenco effettivo degli articoli necessari per un ordine di lavoro-attività o per un oggetto.

Una volta creato l'elenco dei pezzi per la lista di approntamento, se lo stato della lista di approntamento è Non completato, è possibile aggiungere o eliminare pezzi e aggiornare la Quantità obbligatoria in base alle proprie esigenze. Non è possibile aggiornare l'elenco dei pezzi di una lista di approntamento con uno stato diverso da Non completato.

Per aggiungere pezzi a una lista di approntamento:

  1. Selezionare Materiale > Liste di approntamento.
  2. Aprire la maschera Liste di approntamento.
  3. Selezionare la lista di approntamento per la quale definire i pezzi, quindi fare clic sulla scheda Pezzi.
  4. Fare clic su Aggiungi pezzo.
  5. Specificare Pezzo, Condizione, Quantità obbligatoria e Produttore.
  6. Specificare le seguenti informazioni:
    Codice pezzo produttore
    Specificare il codice di pezzo del produttore principale.
    Nota: A seconda del parametro di installazione MANUPART, è possibile che i campi Produttore e Codice pezzo produttore vengano compilati automaticamente. I campi Produttore e Codice pezzo produttore vengono visualizzati solo se il parametro di installazione MANUPART è impostato su YES.
  7. Fare clic su Invia.
    Nota: Quando si salva il record, i campi Prezzo unità e Quantità disponibile vengono compilati automaticamente per ogni articolo della lista di approntamento. Viene inoltre visualizzata la Quantità prelevata del pezzo nella lista di approntamento nonché la Quantità disponibile del pezzo in magazzino.

    Per eliminare un pezzo, selezionare il pezzo da eliminare, quindi fare clic su Elimina pezzo.