Associazione dei prezzi di vendita ai modelli di contratto

È possibile associare prezzi di vendita a entità (Pezzi, Operazioni, Pianificazioni MP, Ordine di lavoro standard e Codici problemi di servizio) per creare righe di fatture utilizzando prezzi di vendita fissi anziché costi di ordine di lavoro effettivi (prelievi di pezzi, schede ore, costi di attrezzi) monitorati dal sistema.

I prezzi di vendita definiti a livello di modello di contratto vengono copiati nel contratto quando nel contratto viene fatto riferimento al modello. Questi prezzi di vendita hanno la precedenza sui prezzi di vendita associati direttamente alle entità. Se lo si desidera, è dunque possibile sovrascrivere il prezzo di vendita di un cuscinetto a livello di contratto e questo sarà il prezzo fatturato. Diversamente, verrà utilizzato il prezzo di vendita standard del cuscinetto definito nella maschera Pezzi.

Per associare prezzi di vendita a modelli di contratto:

  1. Selezionare Lavoro > Gestione contratto > Modelli contratto.
  2. Selezionare il modello di contratto a cui associare prezzi di vendita, quindi fare clic sulla scheda Prezzi di vendita.
  3. Fare clic su Aggiungi prezzo di vendita.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Entità
    Selezionare l'entità per la quale associare i prezzi di vendita.
    Data di entrata in vigore
    Specificare la data di inizio validità del prezzo di vendita.
    Codice
    Specificare il codice di sistema associato all'entità. Il campo Organizzazione codice e la descrizione del codice nel campo adiacente vengono compilati automaticamente.
    Organizzazione
    Specificare l'organizzazione da associare ai prezzi di vendita. L'Organizzazione utilizzerà i prezzi di vendita indicati.
    Prezzo di vendita
    Specificare il prezzo di vendita da associare all'entità per il contratto cliente creato dal modello. Il campo Valuta viene compilato automaticamente in base all'Organizzazione selezionata.
    Data scadenza
    Specificare la data di scadenza del prezzo di vendita.
    Magaz.
    Specificare il magazzino da associare al prezzo di vendita quando vengono selezionate entità di pezzi. Se non si inserisce un Magazzino, il prezzo di vendita viene applicato a tutti i magazzini dell'Organizzazione selezionata non altrimenti indicati.
    Condizione
    Se l'entità selezionata è un pezzo principale monitorato per condizione, specificare la condizione. Se l'entità selezionata è un pezzo secondario monitorato per condizione, il campo Condizione viene compilato automaticamente.
  5. Fare clic su Invia.