Aggiunta dei pezzi ai ricevimenti intramagazzini
È possibile aggiungere i pezzi ai ricevimenti intramagazzini per indicare i pezzi da ricevere da un magazzino in un altro.
Per aggiungere pezzi a ricevimenti intramagazzini:
- Selezionare Materiale > Transazioni > Ricevimenti intramagazzini.
- Selezionare il ricevimento al quale si desidera aggiungere i pezzi, quindi fare clic sulla scheda Pezzi.
- Fare clic su Aggiungi pezzo.
- Specificare le seguenti informazioni:
- Pezzo
- Specificare il pezzo da aggiungere al ricevimento intramagazzini. Viene compilata automaticamente la descrizione del pezzo
e i campi Organizzazione pezzo ed Effettua monitoraggio per asset.
Nota: Se nell'intestazione del ricevimento intramagazzini è stata inserita una Richiesta, è possibile fare clic su Recupera pezzi per recuperare tutte le righe dei pezzi dalla Richiesta selezionata.
Se si tenta di recuperare tutte le righe dei pezzi da una richiesta e non tutti i pezzi sono stati prelevati, viene impostata una Qtà ricevimento pari alla Quantità in transito (o alla Quantità indicata nella richiesta, qualunque sia quella inferiore) oppure viene impostata una Qtà ricambi originali ricevuta pari alla Qtà ricambi originali in transito disponibile (o alla Qtà ricambi originali da riparare indicata nella richiesta, qualunque sia quella inferiore). Se non vi sono pezzi da ricevere, la riga non viene aggiunta dalla richiesta.
Se si è creata una riga pezzo per una quantità parziale dei pezzi da ricevere da una richiesta, facendo clic su Recupera pezzi viene creata una nuova riga per la quantità residua dei pezzi da ricevere dalla Richiesta selezionata.
Il campo Prezzo viene compilato automaticamente con il prezzo del pezzo al momento del prelievo.
Nota: Se il Pezzo è monitorato per ricambi originali, il prezzo della transazione per la transazione di ricevimento del pezzo monitorato per ricambi originali è il Valore residuo del pezzo.Il campo Scomparto di destinazione viene compilato automaticamente con lo Scomparto predefinito dal record delle scorte del pezzo nella pagina Magazzini della maschera Pezzi oppure con lo Scomparto ricambi di rotazione predefinito dalla scheda Dettagli riparazione della maschera Pezzi se il pezzo è monitorato per ricambi originali.
Il campo Quantità in transito viene compilato con la quantità del pezzo che è attualmente in transito (non per riparazione), da cui vengono sottratti eventuali pezzi inclusi in un ricevimento intramagazzini non completato (incluso il ricevimento corrente).
Se il Pezzo selezionato è monitorato per ricambi originali, il campo Quantità ricambi originali in transito viene compilato automaticamente con la quantità del pezzo che è attualmente in transito per la riparazione, da cui vengono sottratti eventuali pezzi che risultano ricevuti, scartati o inclusi in ricevimenti intramagazzini non completati (incluso il ricevimento corrente).
- Condizione
- Se il pezzo selezionato è un pezzo principale monitorato per condizione, specificare la condizione. Se il pezzo selezionato è un pezzo secondario monitorato per condizione, il campo Condizione viene compilato automaticamente.
- Riga
- Se necessario, specificare il numero di riga del pezzo nel prelievo. Il numero di riga viene compilato automaticamente con il successivo numero di riga disponibile in base all'impostazione del parametro di installazione INCRLINO.
- Quantità ricevimento
- Specificare la quantità del pezzo da ricevere.
Nota: Se nell'intestazione del ricevimento intramagazzini era stata selezionata una Richiesta, il campo Qtà ricevimento viene compilato automaticamente con la Quantità in transito del pezzo dalla richiesta intramagazzini, da cui vengono sottratte eventuali quantità del pezzo già incluse in ricevimenti intramagazzini non completati per la Richiesta e il Pezzo selezionati.
- Qtà ricambi originali ricevuta
- Specificare la quantità del pezzo da ricevere per la riparazione.
Nota: Se il Pezzo selezionato è monitorato per ricambi originali, viene attivato il campo Qtà ricambi originali ricevuta e viene compilato automaticamente il campo Qtà ricambi originali ricevuta con la Qtà ricambi originali in transito per la Richiesta e il Pezzo selezionati.
- Quantità scarto
- Specificare la quantità del pezzo da scartare anziché da ricevere perché non è stato possibile effettuare la riparazione.
Nota: Se il Pezzo è monitorato per ricambi originali, viene attivato il campo Quantità scarto.
- Scomparto di destinazione
- Se necessario, modificare lo scomparto in cui viene ricevuto il pezzo.
Nota: Se si inserisce una Quantità ricevimento, il campo Scomparto di destinazione viene compilato automaticamente con lo Scomparto predefinito del pezzo.
Se il pezzo è monitorato per ricambi originali, il campo Scomparto di destinazione viene compilato automaticamente con lo Scomparto ricambi di rotazione predefinito del pezzo.
- Lotto
- Se necessario, modificare il lotto per il quale ricevere il pezzo. Vengono compilati automaticamente i campi Lotto produttore e Data scadenza.
- Reparto
- Specificare il reparto dell'asset.
- ID asset
- Specificare il codice che identifica l'asset associato al pezzo da ricevere. Se il Pezzo selezionato è monitorato per asset, è necessario inserire un ID asset per il pezzo.
Se l'ID asset selezionato è in transito e non per riparazione, viene inserito 1 come Qtà ricevimento. Se l'ID asset selezionato è in transito e per riparazione, viene inserito 1 come Qtà ricambi originali ricevuta. Per ricevere quantità multiple di un pezzo monitorato per asset, è necessario aggiungere singole righe per ogni pezzo da ricevere.
Se l'ID asset selezionato è monitorato per numero di serie, il Numero di serie viene compilato automaticamente con il numero di serie dell'oggetto.
- Fare clic su Invia.
Nota: È possibile aggiungere ed eliminare pezzi nel ricevimento in base alle proprie esigenze finché lo stato del ricevimento è Non completato.