Creazione degli avvisi ordine di lavoro

È possibile definire un avviso ordine di lavoro per creare sistematicamente gli ordini di lavoro in base a una query di griglia.

Nota:  Prima che venga esaminata la pagina Avvisi ordine di lavoro durante il processo di gestione avvisi, è necessario che nella pagina Vista record della maschera Avvisi venga selezionato Ordine di lavoro.
Nota: Il processo di gestione avvisi utilizza l'ID utente R5 per creare gli ordini di lavoro. R5 deve disporre di diritti per tutte le organizzazioni necessarie per creare ordini di lavoro dalla gestione avvisi.

Per creare gli avvisi ordine di lavoro:

  1. Selezionare Amministrazione > Configurazione sistema > Gestione avvisi.
  2. Selezionare l'avviso per il quale si desidera creare un avviso ordine di lavoro, quindi fare clic sulla scheda Avvisi ordine di lavoro.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Ritardo tra un avviso e l'altro
    Specificare il valore numerico corrispondente al tempo tra un avviso ordine di lavoro e l'altro per una chiave griglia specifica, quindi selezionare l'unità di misura del ritardo tra un avviso e l'altro; ad esempio, inserire 2 e selezionare Ore per consentire 2 ore di ritardo tra un avviso ordine di lavoro e l'altro.
    Nota: Quando vengono analizzati i periodi di ritardo, vengono utilizzati il Campo chiave griglia 1 e il Campo chiave griglia 2 delle pagine Vista record e Storico della maschera Avvisi per determinare se a un risultato della griglia viene assegnato il ritardo specificato. In caso affermativo, l'avviso non viene generato se il tempo tra l'ultimo avviso e l'ora corrente soddisfa i criteri di ritardo impostati.
    OdL standard
    Specificare l'ordine di lavoro standard a cui associare l'avviso ordine di lavoro. L'ordine di lavoro standard viene utilizzato come modello durante la creazione dell'ordine di lavoro.
    Organizzazione OdL
    Specificare l'organizzazione a cui appartiene l'ordine di lavoro creato.
    Campo oggetto
    Specificare la colonna della griglia che rappresenta il campo dell'oggetto.
    Campo organizzazione oggetto
    Specificare la colonna della griglia che rappresenta il campo dell'organizzazione dell'oggetto.
    Descrizione
    Specificare la descrizione da visualizzare nell'ordine di lavoro quando viene generato. Se non viene inserito alcun valore, viene utilizzato il valore dell'ordine di lavoro standard.
    Solo Non conformità in scadenza
    Selezionare questa casella di controllo per includere solo le nuove osservazioni create per le non conformità in scadenza per l'ispezione.
    Nota: Le non conformità presenti nell'ordine di lavoro ma che non sono in scadenza per l'ispezione non saranno visualizzate. Se, tuttavia, durante l'ispezione venissero rilevate non conformità non presenti nell'elenco, questo potrebbe generare confusione con la conseguente creazione di non conformità duplicate.
    Includi Non conformità
    Selezionare questa casella di controllo per includere le nuove osservazioni per una seconda ispezione delle non conformità esistenti.
  4. Specificare i commenti da visualizzare nell'ordine di lavoro quando viene generato.
  5. Fare clic su Salva record.
    Nota: Per creare i parametri degli avvisi ordine di lavoro, fare clic su Crea parametri. È possibile utilizzare questi parametri per creare una descrizione e/o un commento quando viene generato l'ordine di lavoro impostando i parametri che rappresentano valori effettivi dei risultati della griglia.

    Consultare Creazione dei parametri per gli avvisi.

    Per associare altri campi dell'ordine di lavoro a campi della griglia, fare clic su Mappatura campo aggiuntivo.

    Consultare Mappatura di ulteriori campi per gli avvisi ordine di lavoro.