Definizione dei dettagli del budget

Utilizzando la pagina Dettagli della maschera Budget è possibile associare le informazioni sul budget e assegnare importi monetari specifici a ciascuna area del budget. La pagina Dettagli contiene gli importi preventivati per ciascun elemento del budget o per ciascun gruppo all'interno della struttura di un budget. È possibile definire i budget in base a importi in euro per ciascun elemento del budget o per ciascun gruppo budget.

Per definire i dettagli del budget:

  1. Selezionare Attività operative > Budget > Budget.
  2. Selezionare il budget per il quale si desidera visualizzare i dettagli, quindi fare clic sulla scheda Dettagli.
    Nota: Nella struttura budget verranno visualizzati il codice elemento e l'organizzazione insieme all'importo di budget, se esistono già i dettagli. Le descrizioni vengono visualizzate solo al passaggio del mouse.
  3. Fare clic su Aggiungi budget. Viene abilitata la sezione Dettagli budget.

    I campi Budget corrente e Budget calcolato vengono compilati automaticamente.

    Nota: Se si fa clic su Aggiungi budget sottolivello, verranno visualizzati gli stessi campi ma sotto l'intestazione principale per consentire l'inserimento delle informazioni relative al livello sottostante della struttura budget.
  4. Inserire le informazioni nei campi obbligatori.
    Nota: Quando si aggiungono budget e budget di sottolivello, i campi variano a seconda dei livelli impostati in ciascuna struttura budget. Completare i campi obbligatori visualizzati. Per ciascun budget, selezionare un unico elemento del budget o un gruppo budget, quindi assegnare un importo di budget. Tutti gli altri campi sono protetti.
  5. Specificare le seguenti informazioni:
    Importo budget
    Specificare l'importo per il budget attualmente selezionato. Il campo della valuta dell'importo di budget viene compilato automaticamente.
  6. Fare clic su Invia.