Definizione dell'impostazione del lavoro

È possibile definire le opzioni di impostazione del lavoro per formattare il modulo in base alle proprie specifiche.

Per definire l'impostazione del lavoro:

  1. Selezionare Amministrazione > Impostazione lavoro.
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Giorni registrazione (COMDAYS)
    Inserire il numero di giorni in cui è possibile registrare le ore in ordini di lavoro chiusi. Infor consiglia un valore minimo di 1. La modifica di questo valore non influisce sui dati esistenti.
    Giorni prelievo (ISSDAYS)
    Inserire il numero di giorni in cui è possibile effettuare prelievi una volta chiuso un ordine di lavoro. I valori validi sono qualsiasi numero non negativo. La modifica di questo valore non influisce sui dati esistenti.
    Giorni reso (RTNDAYS)
    Inserire il numero di giorni in cui è possibile restituire i pezzi al magazzino una volta chiuso un ordine di lavoro I valori validi sono qualsiasi numero non negativo. La modifica di questo valore non influisce sui dati esistenti.
    Giorni attrezzo (TOOLDAYS)
    Inserire il numero di giorni per aggiornare i costi di utilizzo dell'attrezzo una volta completato un ordine di lavoro.
    Giorni non OdL (NPRDAYS)
    Inserire il numero di giorni in cui è possibile registrare ore non produttive passate, ovvero lavoro eseguito in assenza di un ordine di lavoro. La modifica di questo valore non influisce sui dati esistenti.
    Stato OdL in cascata (EVTCASCD)
    Selezionare Sì o No per indicare se la modifica dello stato di un ordine di lavoro primario in Chiuso o Annullato comporta anche la modifica dello stato degli ordini di lavoro secondari.
    Applica date ordine di lavoro (BOOKDATE)
    Selezionare Sì o No per indicare se applicare i vincoli di data durante la registrazione delle ore. Se il campo è impostato su No, i vincoli vengono ignorati. Se il campo è impostato su Sì, i vincoli vengono applicati.
    Nota: Se questo parametro viene impostato su OFF, potrebbero verificarsi delle incoerenze nei dati delle ore registrate.
  3. Fare clic su Salva record.