Definizione dell'impostazione del lavoro
È possibile definire le opzioni di impostazione del lavoro per formattare il modulo in base alle proprie specifiche.
Per definire l'impostazione del lavoro:
- Selezionare Amministrazione > Impostazione lavoro.
- Specificare le seguenti informazioni:
- Giorni registrazione (COMDAYS)
- Inserire il numero di giorni in cui è possibile registrare le ore in ordini di lavoro chiusi. Infor consiglia un valore minimo di 1. La modifica di questo valore non influisce sui dati esistenti.
- Giorni prelievo (ISSDAYS)
- Inserire il numero di giorni in cui è possibile effettuare prelievi una volta chiuso un ordine di lavoro. I valori validi sono qualsiasi numero non negativo. La modifica di questo valore non influisce sui dati esistenti.
- Giorni reso (RTNDAYS)
- Inserire il numero di giorni in cui è possibile restituire i pezzi al magazzino una volta chiuso un ordine di lavoro I valori validi sono qualsiasi numero non negativo. La modifica di questo valore non influisce sui dati esistenti.
- Giorni attrezzo (TOOLDAYS)
- Inserire il numero di giorni per aggiornare i costi di utilizzo dell'attrezzo una volta completato un ordine di lavoro.
- Giorni non OdL (NPRDAYS)
- Inserire il numero di giorni in cui è possibile registrare ore non produttive passate, ovvero lavoro eseguito in assenza di un ordine di lavoro. La modifica di questo valore non influisce sui dati esistenti.
- Stato OdL in cascata (EVTCASCD)
- Selezionare Sì o No per indicare se la modifica dello stato di un ordine di lavoro primario in Chiuso o Annullato comporta anche la modifica dello stato degli ordini di lavoro secondari.
- Applica date ordine di lavoro (BOOKDATE)
- Selezionare Sì o No per indicare se applicare i vincoli di data durante la registrazione delle ore. Se il campo è impostato
su No, i vincoli vengono ignorati. Se il campo è impostato su Sì, i vincoli vengono applicati.
Nota: Se questo parametro viene impostato su OFF, potrebbero verificarsi delle incoerenze nei dati delle ore registrate.
- Fare clic su Salva record.