Definizione delle cassette di sicurezza per le procedure di Lock Out/Tag Out

È possibile definire cassette di sicurezza utilizzabili dai dipendenti per conservare al sicuro tutte le chiavi utilizzate nella procedura di Lock Out/Tag Out. Le procedure di Lock Out/Tag Out vengono rispettate durante gli interventi di manutenzione necessari per un permesso di lavoro.

L'esecuzione della procedura di Lock Out/Tag Out, consistente ad esempio nell'assicurarsi che l'attrezzatura meccanica sia scollegata dalla corrente elettrica, mentre i dipendenti eseguono gli interventi di manutenzione e gli ordini di lavoro richiesti, permette di evitare lesioni personali o il decesso di dipendenti che potrebbero altrimenti avviare l'attrezzatura mentre la manutenzione è in corso.

Per definire le cassette di sicurezza per i permessi:

  1. Selezionare Lavoro > Permesso di lavoro > Cassette di sicurezza.
  2. Fare clic su Nuovo record.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Organizzazione
    Specificare l'organizzazione della cassetta di sicurezza.
    Cassetta di sicurezza
    Specificare un codice univoco identificativo della cassetta di sicurezza, quindi inserire una descrizione nel campo adiacente.
    Classe
    Specificare la classe della cassetta di sicurezza per il permesso. Il campo Organizzazione classe viene compilato automaticamente.
    Nota ubicazione
    Inserire una nota che descriva dove si trova la cassetta di sicurezza.
    In uso
    Selezionare questa opzione se la cassetta di sicurezza è attualmente in uso.
  4. Selezionare la casella di controllo Non attivo se al momento la cassetta di sicurezza è fuori servizio o non utilizzata.
  5. Fare clic su Salva record.
    Nota: I campi Permesso di lavoro corrente e In uso vengono compilati automaticamente se la cassetta di sicurezza viene utilizzata in un permesso di lavoro attualmente isolato.