Inserimento delle letture dei contatori logici
Per inserire le letture dei contatori logici:
- Scegliere una delle opzioni seguenti:
- Oggetto > Asset
- Oggetto > Posizioni
- Oggetto > Sistemi
- Oggetto > Impostazione > Ubicazioni
- Selezionare l'oggetto per il quale si desidera inserire le letture dei contatori, quindi fare clic sulla scheda Contatori.
- Selezionare il contatore per il quale si desidera inserire una lettura, quindi fare clic su Inserisci lettura contatore.
Nota: È possibile inserire una lettura per una data precedente a quella dell'ultima lettura. Il valore della nuova lettura deve essere compreso tra quella precedente e quella successiva. Se ad esempio sono presenti letture precedenti per agosto e ottobre, è possibile inserire una nuova lettura per settembre. Se la lettura di agosto è 100 e la lettura di ottobre è 200, la lettura inserita per settembre deve essere compresa tra 100 e 200.
- Specificare le seguenti informazioni:
- Tipo di immissione
- Scegliere uno dei seguenti tipi di immissione:
Opzione Descrizione Lettura del contatore Specificare la lettura corrente del contatore nel campo Valore. Differenza Specificare la differenza tra l'ultima lettura e la lettura corrente del campo Valore. Data/Ora Specificare la data e l'ora in cui è stata effettuata la lettura del contatore. Valore Specificare il valore letto nel contatore.
- Data/Ora
- Specificare la data e l'ora in cui è stata effettuata la lettura del contatore.
- Nuovo valore
- Specificare il nuovo valore della lettura del contatore.
- Ordine di lavoro
- Specificare l'ordine di lavoro. Se esiste un ordine di lavoro correlato, viene compilato automaticamente il campo Ordine di lavoro correlato.
- Fare clic su Invia.
Argomento principale: Definizione dei contatori