Approvazione dei risultati dell'ispezione

La maschera Approvazione risultati di ispezione comprende due pagine: la pagina Parametri e la pagina Anteprima. Nella pagina Parametri è possibile definire i criteri di selezione per l'individuazione dei punti di ispezione da elaborare nel batch. La pagina Anteprima consente di visualizzare in anteprima tutti i punti di ispezione selezionati per l'elaborazione in base ai parametri di selezione e, di conseguenza, di selezionare o deselezionare i punti di ispezione da includere nel processo di generazione in batch prima dell’elaborazione effettiva. È possibile selezionare o deselezionare singoli punti di ispezione o tutti i punti di ispezione da elaborare.

Nota: Per approvare i punti di ispezione, è necessario disporre delle autorizzazioni per accedere alla maschera Approvazione risultati di ispezione e alla pagina Anteprima ed è necessario inserire un'organizzazione specifica.

Per approvare i risultati dell'ispezione:

  1. Selezionare Lavoro > Processo > Approvazione risultati di ispezione.
  2. Specificare le seguenti informazioni:
    Organizzazione
    Inserire l'organizzazione alla quale appartiene il punto di ispezione se si utilizzano le funzioni di sicurezza per più organizzazioni (MOS, Multi-Organization Security).
    Stato di ispezione
    Specificare uno stato per determinare il punto in corrispondenza del quale si desidera eseguire l'approvazione in batch dei punti di ispezione degli ordini di lavoro.
    Nota: Quando il sistema riceve una richiesta per l'approvazione in batch dei punti di ispezione degli ordini di lavoro, vengono elaborati automaticamente i punti di ispezione associati a ordini di lavoro con stato di ispezione corrispondente a quello specificato in questo campo.
    Percorso
    Ordine di lavoro
    MP
    Tipo oggetto
    Oggetto
    Ubicazione
    Reparto
    Classe oggetto
    Categoria
    Specificare uno o più parametri di selezione tra quelli elencati per generare il batch di punti di ispezione.
  3. Fare clic su Elabora.
  4. Selezionare i punti di ispezione che si desidera approvare nel batch o deselezionare i punti di ispezione che non si desidera approvare nel batch in base alle esigenze.
    Nota: Per selezionare tutti i punti di ispezione contemporaneamente, selezionare la casella di controllo Seleziona. Per deselezionare tutti i punti di ispezione contemporaneamente, deselezionare la casella di controllo Seleziona.
  5. Fare clic su Approva. Viene aggiornato lo stato di ispezione di tutti gli ordini di lavoro interessati. In caso di errori, l'attributo di visualizzazione del record viene modificato e il record appare di colore rosso. Nella colonna Messaggio di errore dell'elenco Anteprima viene inoltre visualizzato un messaggio di errore.
    Nota: Se il sistema è stato configurato per richiedere una firma elettronica al fine di autorizzare la modifica dello stato nelle intestazioni degli ordini di lavoro o per creare ordini di lavoro, viene visualizzata la finestra a comparsa Firma elettronica per ciascun punto di ispezione del batch per il quale è stata riscontrata una modifica di stato o per il quale viene creato un nuovo ordine di lavoro.