Aggiunta delle righe ai voucher fattura

Nota: Non è possibile aggiungere righe a voucher fattura se il Tipo del voucher fattura è diverso da Fattura, Nota di addebito o Nota di accredito, se il Fornitore non è specificato nell'intestazione del voucher fattura e se l'Ordine d'acquisto non è specificato nell'intestazione del voucher fattura.

I collegamenti ipertestuali Assegna codici CG, Costi extra/sconti e Verifica sono protetti tranne nel caso in cui il tipo del voucher fattura sia Fattura.

Per aggiungere le righe ai voucher fattura:

  1. Selezionare Acquisti > Voucher fattura.
  2. Selezionare il voucher fattura a cui aggiungere le righe, quindi fare clic sulla scheda Righe.
  3. Fare clic su Aggiungi riga voucher fattura. I campi Riga voucher fattura e Stato vengono compilati automaticamente.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Riga fattura
    Specificare un numero di riga.
    Ordine d'acquisto-Riga
    Specificare l'ordine d'acquisto e il numero di riga da fatturare. Vengono compilati automaticamente i campi Qtà fatturata, Qtà restituita, Prezzo, Valuta, Codice imposta 1, Codice imposta 2, Tasso di cambio, Tipo, Ordine di lavoro-Attività, Codice costo, Pezzo/Specializzazione, Ordinato, Ricevuto e Fatturato.

    Se l'ordine di lavoro associato al record Ordine d'acquisto-Riga selezionato è un ordine di lavoro oggetti multipli, i campi Oggetto, Organizzazione oggetto e Ordine di lavoro correlato vengono compilati in base alle informazioni della riga dell'ordine d'acquisto. Eventuali differenze di fatturazione vengono distribuite come definito dalla riga dell'ordine d'acquisto.

    Qtà fatturata
    Specificare la quantità da fatturare.
    Qtà restituita
    Specificare la quantità da restituire.
    Prezzo
    Specificare il prezzo unitario dei pezzi o la tariffa oraria dei servizi. La valuta del prezzo viene compilata automaticamente.
    Codice imposta 1, Codice imposta 2
    Specificare eventuali imposte supplementari che si applicano alla riga. Le imposte vengono aggiunte al totale della riga del voucher fattura e i totali aggiornati vengono visualizzati nei campi Importo imposta e Totale riga.
    Nota: I codici imposta non influiscono sul record Ordine d'acquisto-Riga.
    Tasso di cambio
    Specificare il tasso di cambio della valuta
  5. Fare clic su Verifica per simulare il processo di verifica del voucher senza modificare lo stato dell'intestazione. Questa opzione consente di verificare quanto segue:
    • La tolleranza assoluta e la percentuale non sono state superate.
    • La quantità del voucher non è superiore una determinata percentuale della quantità ordinata.
    • La quantità fatturata non supera la quantità ricevuta.
  6. Fare clic su Invia. Vengono compilati automaticamente i campi Subtotale, Costi extra/sconti, Costi rettificati, Importo imposta e Totale riga.
    Nota:  È possibile eliminare una riga del voucher fattura solo se lo stato dell'intestazione del voucher fattura è Non completato.