Aggiunta delle sequenze agli schemi di manutenzione
Una sequenza definisce il lavoro da eseguire in un processo basato su schema di manutenzione e la cronologia relativa con cui eseguire il lavoro nell'ambito dello schema di manutenzione, nonché l'intervallo (temporale o tra letture di contatore) per la generazione di un ordine di lavoro.
Per aggiungere sequenze agli schemi di manutenzione:
- Selezionare Lavoro > Pianificazione ordini di lavoro > Schemi di manutenzione.
- Selezionare lo schema di manutenzione per il quale aggiungere una sequenza, quindi fare clic sulla scheda Sequenza.
- Fare clic su Aggiungi sequenza.
- Specificare le seguenti informazioni:
- Sequenza
- Specificare il numero di sequenza in base al quale verrà eseguito il lavoro.
- OdL standard
- Specificare l'ordine di lavoro standard da associare alla sequenza nello schema di manutenzione.
- Descrizione OdL
- Specificare una descrizione della sequenza dell'ordine di lavoro.
- Calcola dalla base
- Selezionare questa opzione per copiare le sequenze dello schema di manutenzione nel nuovo schema di manutenzione.
Nota:
- Data chiusura effettiva
- Quando si genera un ordine di lavoro, la data di scadenza dell'ordine di lavoro corrisponde alla data di chiusura effettiva dell'ordine di lavoro precedente a cui viene sommato l'intervallo definito per la sequenza selezionata.
- Data scadenza
- Quando si genera un ordine di lavoro, la data di scadenza dell'ordine di lavoro corrisponde alla data di scadenza dell'ordine di lavoro precedente a cui viene sommato l'intervallo definito per la sequenza selezionata.
- Data inizio pianificata
- Quando si genera un ordine di lavoro, la data di scadenza dell'ordine di lavoro corrisponde alla data di inizio pianificata dell'ordine di lavoro precedente a cui viene sommato l'intervallo definito per la sequenza selezionata.
- Esegui dopo
- Specificare un valore numerico indicante l'intervallo di periodi, quindi selezionare un valore per il campo UdM Esegui dopo
affinché gli ordini di lavoro vengano pianificati in base a date. Ad esempio, se nel campo Esegui dopo si inserisce 5 e nel
campo UdM Esegui dopo si inserisce Mesi, il lavoro verrà eseguito (o gli ordini di lavoro associati allo schema di manutenzione
verranno emessi) dopo un intervallo di cinque mesi.
Nota: È possibile impostare il sistema in modo da pianificare gli ordini di lavoro in base a un intervallo temporale o a un intervallo fra letture di contatore. Quando si seleziona un valore nel campo Esegui dopo, il sistema viene impostato per eseguire il lavoro in base a un intervallo temporale. Se si preferisce impostare il sistema in modo che il lavoro venga eseguito in base a un intervallo fra letture di contatore, lasciare vuoto il campo Esegui dopo e inserire un valore nel campo Intervallo contatore 1.
- Intervallo contatore 1
- Selezionare questa opzione affinché gli ordini di lavoro vengano pianificati o gli ordini di lavoro associati allo schema di manutenzione corrispondente vengano emessi in base alle letture del contatore.
- Intervallo contatore 2
- Selezionare questa opzione affinché gli ordini di lavoro vengano pianificati o gli ordini di lavoro associati allo schema di manutenzione corrispondente vengano emessi in base alle letture del contatore. Il campo Unità di misura contatore 2 viene compilato automaticamente.
- Finestra OK
- Specificare il valore da utilizzare per la finestra OK.
- Prossimità finestra
- Specificare il valore da utilizzare per la finestra relativa alla prossimità.
- Finestra emissione
- Specificare il valore da utilizzare per la finestra relativa all'emissione.
- Fare clic su Invia.
Argomento principale: Creazione degli schemi di manutenzione