Creazione delle intestazioni degli ordini d'acquisto globali
Per creare le intestazioni degli ordini d'acquisto globali:
- Selezionare Acquisti > Ordini globali.
- Fare clic su Nuovo record. Vengono compilati automaticamente la descrizione dell'ordine d'acquisto globale e i campi Stato, Creato in data e Numero di righe.
- Specificare le seguenti informazioni:
- Organizzazione
- Specificare l'organizzazione a cui appartiene l'ordine di lavoro globale se si utilizzano le funzioni di sicurezza per più organizzazioni MOS (Multi-Organization Security). Il campo Creata in data viene compilato automaticamente.
- Ordine d'acquisto globale
- Specificare la descrizione dell'ordine d'acquisto globale nel campo adiacente. Al record, una volta salvato, viene assegnato un numero di ordine.
- Stato
- Selezionare lo stato dell'ordine d'acquisto globale.
Nota: Il livello di autorizzazione dell'utente determina i valori disponibili nel campo Stato.
Prima di approvare l'ordine d'acquisto globale, è necessario aggiungervi delle righe. Una volta aggiunte le righe all'ordine d'acquisto globale, viene compilato il campo Valore rimanente.
- Magaz.
- Specificare il magazzino a cui consegnare i pezzi.
- Acquirente
- Specificare l'acquirente responsabile dell'ordine d'acquisto globale.
- Valore massimo
- Specificare il valore massimo dell'ordine globale. Nel campo Valore emesso viene visualizzato l'importo monetario totale emesso a fronte dell'ordine d'acquisto globale alla data odierna. Non è possibile
modificare questo campo.
Nota: Il Valore massimo dell'intestazione può essere minore del totale di tutte le righe ma non può essere minore del Valore massimo o del Prezzo di una singola riga.
- Classe
- Specificare la classe dell'ordine d'acquisto globale. Il campo Organizzazione classe viene compilato automaticamente.
- Data inizio e Data fine
- Specificare le date entro le quali è possibile generare ordini d'acquisto dall'ordine d'acquisto globale. Nel campo Numero OdA emessi viene visualizzato il numero di ordini d'acquisto emessi dall'ordine d'acquisto globale. Non è possibile modificare questo campo.
- Fornitore
- Specificare il fornitore da cui ordinare i pezzi. Vengono compilati automaticamente i campi Organizzazione fornitore, Valuta e Tasso di cambio.
- Valuta
- Specificare la valuta utilizzata per acquistare i pezzi.
- Tasso di cambio
- Specificare il tasso di cambio corrente.
Nota: È possibile aggiornare il campo Valuta se è stato definito un tasso di cambio per la valuta e se il parametro di installazione POCURR è impostato su YES. Se il parametro di installazione POCURR è impostato su NO, è possibile aggiornare la valuta e il campo Tasso di cambio viene compilato automaticamente con
1
. È possibile aggiornare il Tasso di cambio se il parametro di installazione EXRTUPDT è impostato su YES. - Approvazione ordine
- Selezionare questa casella di controllo per approvare l'ordine d'acquisto generato dall'ordine d'acquisto globale.
- Fare clic su Salva record.
Nota: Fare clic su Crea ordine d'acquisto completo per creare un ordine d'acquisto dall'ordine d'acquisto globale.
Non è possibile eliminare un ordine d'acquisto globale. Se non è più necessario, modificarne lo Stato in Annullato. Una volta annullato, non è più possibile modificare lo stato di un ordine d'acquisto globale.