Creazione dei dettagli sulla riparazione per pezzi monitorati per ricambi originali da riparare esternamente

È possibile creare dettagli sulla riparazione per i pezzi monitorati per ricambi originali da riparare esternamente. Le riparazioni esterne vengono avviate utilizzando richieste di riparazione esterne inviate al fornitore che riparerà il pezzo. Se si sceglie di generare richieste di riparazione esterna nella maschera Genera richieste, viene verificato se esiste una Qtà ricambi originali da riparare specificata per eventuali pezzi nelle giacenze di magazzino per i quali sono stati inseriti dettagli sulla riparazione. In tal caso, viene generata una richiesta per il pezzo monitorato per ricambi originali utilizzando i dettagli sulla riparazione specificati per il pezzo.

Viene aggiornato il record scorte per il pezzo nel magazzino selezionato con i dettagli sul pezzo.

Per creare i dettagli sulla riparazione per pezzi monitorati per ricambi originali da riparare esternamente:

  1. Selezionare Materiale > Pezzi.
  2. Selezionare il pezzo per il quale creare i dettagli sulla riparazione, quindi fare clic sulla scheda Dettagli riparazione.
  3. Selezionare il magazzino per il quale creare i dettagli sulla riparazione per il pezzo monitorato per ricambi originali.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Riparazione esterna
    Selezionare questa opzione per inviare il pezzo a un fornitore esterno per la riparazione.
    Nota: Se si seleziona Riparazione interna dopo aver salvato i dettagli sulla riparazione come Riparazione esterna, viene visualizzato un messaggio di conferma che chiede se si desidera continuare. Se si sceglie di continuare, vengono cancellati i campi Fornitore preferito, Lead time (giorni) e Qtà minima da riparare. Vengono attivati i campi Oggetto OdL, Reparto e OdL standard.

    Il campo Valore residuo viene compilato automaticamente con il valore inserito nella scheda Magazzini.

    Scomparto ricambi di rotazione originali predef.
    Specificare lo scomparto ricambi di rotazione predefinito a cui restituire il pezzo monitorato per ricambi originali.

    Se è stato specificato uno Scomparto ricambi di rotazione predefinito, il pezzo monitorato per ricambi originali danneggiato viene restituito automaticamente all'ubicazione scomparto indicata, se viene restituito per la riparazione da una maschera qualsiasi da cui è possibile restituire un pezzo da riparare.

    Nota: Infor raccomanda vivamente di utilizzare la funzione Scomparto ricambi di rotazione predefinito per ridurre il numero di operazioni manuali da eseguire per gestire i dati dei pezzi monitorati per ricambi originali. Se si specifica uno Scomparto ricambi di rotazione predefinito nei dettagli sulla riparazione, non si dovrà inserire manualmente un'ubicazione scomparto per la restituzione del pezzo monitorato per ricambi originali danneggiato quando si restituisce effettivamente il pezzo per la riparazione.
    Fornitore preferenziale
    Inserire il fornitore preferenziale per il quale generare la richiesta di riparazione.
    Lead time (giorni)
    Specificare il lead time necessario per il pezzo monitorato per ricambi originali riparabile espresso in giorni. Il lead time specificato viene aggiunto alla data richiesta (data di sistema) per determinare il lead time aggiuntivo necessario per elaborare la riparazione.
    Qtà minima da riparare
    Specificare la quantità minima per la riparazione che genererà una richiesta per il pezzo monitorato per ricambi originali riparabile.
    Assegnazione automatica
    Selezionare questa casella di controllo per indicare che vengono assegnati automaticamente i pezzi per la riparazione dallo Scomparto ricambi di rotazione predefinito quando si genera un ordine di lavoro o una richiesta per un pezzo monitorato per ricambi originali riparabili.

    Se si seleziona Assegnazione automatica, il sistema tenta di assegnare il numero di pezzi specificati nel campo Qtà da riparare dallo Scomparto ricambi di rotazione predefinito quando si generano ordini di lavoro o richieste di riparazione. Se lo Scomparto ricambi di rotazione predefinito contiene pezzi da riparare, innanzitutto vengono assegnati automaticamente i pezzi dall'ubicazione scomparto all'ordine di lavoro o alla richiesta. Una volta assegnati tutti i pezzi per la riparazione ubicati nello Scomparto ricambi di rotazione predefinito oppure se tale scomparto non contiene pezzi, vengono controllate altre ubicazioni scomparto alla ricerca di pezzi da assegnare all'ordine di lavoro o alla richiesta.

    Nota: La procedura di assegnazione relativa a un pezzo monitorato per ricambi originali riparabile specifica un'ubicazione scomparto dalla quale il pezzo viene prelevato per la riparazione e non un'ubicazione in cui il pezzo viene collocato per la riparazione.
  5. Fare clic su Invia.
    Nota: Se si utilizza LIFO/FIFO come metodo di determinazione dei prezzi e il parametro di installazione RPPRCCAL è impostato su NO, viene protetto il prezzo della riparazione interna e viene registrato il prezzo di base del pezzo nella tabella R5FIFO.