Visualizzazione delle mappe GIS dai record oggetto

È possibile visualizzare la mappa GIS di un oggetto e configurare il sistema in modo da collegare la mappa GIS agli ordini di lavoro quando vengono emessi.

Per visualizzare le mappe GIS dai record oggetto:

  1. Aprire la maschera Asset, Posizioni, Sistemi o Percorsi.
  2. Selezionare l'asset, la posizione, il sistema o il percorso per il quale si desidera visualizzare una mappa GIS, quindi fare clic sulla scheda Vista record.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi selezionare Visualizza mappa GIS.
    Nota: Viene evidenziata la lunghezza dei record oggetto lineare definita dai campi Da punto e A punto e vengono assegnate etichette ai punti limite del record oggetto.
  4. Specificare le seguenti informazioni:
    Mappa
    Specificare la mappa GIS che si desidera visualizzare. La descrizione della mappa e il campo Organizzazione vengono compilati automaticamente.
    Collega mappa GIS a OdL
    Selezionare questa opzione per collegare la mappa GIS agli ordini di lavoro che contengono l'asset, la posizione, il sistema o il percorso selezionato non appena vengono emessi.

    Quando viene emesso l'ordine di lavoro, la mappa viene collegata all'ordine di lavoro come PDF, viene contrassegnata in modo da essere stampata insieme all'ordine di lavoro e viene visualizzata nella pagina Documenti della maschera Ordine di lavoro.

    Nota: È possibile modificare la vista della mappa, ad esempio ingrandirla, utilizzando la barra degli strumenti di Ricerca mappa in GIS.
  5. Fare clic su Invia.
    Nota: Vengono salvati i livelli visibili e le impostazioni correnti della mappa. Ad esempio, se si modifica l'ingrandimento della mappa e si fa clic su Invia, alla successiva apertura la mappa verrà visualizzata con tale ingrandimento.

    Se il parametro di installazione GISMAPS è impostato su Organizzazione o Reparto, la Mappa viene salvata.