Generazione del foglio di conteggio di inventario fisico
È possibile generare un foglio di conteggio di inventario fisico per creare un'istantanea dei dati presenti nell'inventario online che verrà poi utilizzato per un confronto con i dati raccolti durante l'inventario ciclico. La creazione di un inventario fisico consente di specificare i parametri di inventario e magazzino che identificano il materiale per il quale si desidera eseguire l'inventario ciclico.
Specificare i parametri di inventario per generare un elenco di pezzi più limitato o specifico per i dati sui pezzi acquisiti dall'istantanea dell'inventario fisico. È inoltre possibile specificare una Data inventario fisico. Se si specifica una data, vengono inclusi soltanto gli articoli dell'inventario fisico che sono stati inseriti a magazzino prima della data specificata.
Quando si genera un record di inventario fisico, viene salvata soltanto l'istantanea dei dati dell'inventario online generata dall'inventario fisico. Non vengono salvati i parametri specificati. Ogni volta che si desidera generare un record di inventario fisico, è necessario specificare i parametri su cui si basa la generazione del record di inventario fisico.
Dopo aver effettuato il conteggio fisico dell'inventario, è possibile aggiornare i dati dell'inventario online nella pagina Pezzi della maschera Inventario fisico per riconciliare eventuali differenze tra l'inventario online e quello fisico. Dopo avere riconciliato eventuali differenze nei dati di inventario, è possibile aggiornare lo stato e/o approvare l'inventario fisico in funzione delle autorizzazioni alla modifica dello stato di cui si dispone. Tuttavia, i campi disponibili per l'aggiornamento in base vengono attivati e/o protetti in base allo stato di origine dell'inventario fisico. Le autorizzazioni alla modifica dello stato per l'inventario fisico sono impostate nell'entità TRAN nella maschera Autorizzazioni modifica stato.
Se si crea un record di inventario fisico e non si è in grado di eseguire immediatamente il ciclo di conteggio effettivo, è possibile eseguire l'aggiornamento di un inventario fisico esistente per aggiornare le quantità previste nell'istantanea dei dati dell'inventario fisico.
Per generare un foglio di conteggio di inventario fisico: