Creazione delle intestazioni dei prelievi intramagazzini
È possibile creare intestazioni di prelievi intramagazzini per specificare le informazioni relative all'intera transazione di prelievo. Lo stato indicato nell'intestazione del prelievo indica l'avanzamento della transazione di prelievo nel suo ciclo di vita.
Viene assegnato un numero di prelievo intramagazzini.
Per creare intestazioni di prelievi intramagazzini:
- Selezionare Materiale > Transazioni > Prelievi intramagazzini.
- Fare clic su Nuovo record. Il campo Data prelievo viene compilato automaticamente con la data e l'ora di sistema correnti.
- Specificare le seguenti informazioni:
- Organizzazione di origine
- Specificare l'organizzazione dalla quale inviare i pezzi per il prelievo. L'organizzazione inserita deve essere una organizzazione specifica a cui appartiene l'utente.
- Prelievo intramagazzini
- Specificare una descrizione del prelievo intramagazzini nel campo adiacente. Viene inserita automaticamente una descrizione predefinita del prelievo intramagazzini in base all'impostazione del parametro di installazione TRANDESC. Al record, una volta salvato, viene assegnato automaticamente un numero di prelievo intramagazzini.
- Stato
- Selezionare lo stato del prelievo. Viene assegnato automaticamente lo Stato di Non completato.
La modifica apportata allo stato di un prelievo intramagazzini può generare ulteriori controlli da parte del sistema e modifiche ai campi, come indicato di seguito:
Opzione Descrizione Non completato Mentre lo stato di un prelievo intramagazzini è Non completato, la maggior parte dei campi dell'intestazione sono modificabili. Tuttavia, quando si salva un prelievo con stato Non completato, i campi Organizzazione di origine e Magazzino di origine vengono protetti. Il prelievo deve mantenere lo stato Non completato finché non vengono aggiunte righe al prelievo nella scheda Pezzi Annullato È possibile modificare lo stato del prelievo in Annullato per annullare il prelievo e tutte le righe dei pezzi. Quando si cambia lo stato in Annullato, vengono protetti tutti i campi del prelievo. Pronto per la stampa È possibile modificare lo stato del prelievo in Pronto per la stampa dopo aver aggiunto i pezzi al prelievo nella scheda Pezzi. Quando lo stato del prelievo è Pronto per la stampa, è possibile modificare solo i campi Stato, Descrizione, Classe e Numero di riferimento. Approvato Il campo Approvato da viene compilato automaticamente con l'ID utente del responsabile dell'approvazione e il campo Data prelievo con la data e l'ora del giorno in cui lo Stato del prelievo intramagazzini è stato impostato su Approvato. Vengono inoltre spostati i pezzi in transito e viene cambiato lo stato di eventuali asset. - Richiesta d'acquisto
- Specificare la richiesta intramagazzini a fronte della quale vengono prelevati i pezzi. Se si seleziona una Richiesta, vengono compilati automaticamente i campi Magazzino di origine, Magazzino di destinazione e Organizzazione di destinazione.
- Magazz. origine
- Specificare il magazzino da cui prelevare il pezzo.
- Magazzino di destinazione
- Specificare il magazzino per il quale prelevare i pezzi. Il campo Organizzazione di destinazione viene compilato automaticamente.
- Numero di riferimento
- Specificare un numero di riferimento della transazione di prelievo intramagazzini.
- Classe
- Specificare la classe della richiesta. Le classi mostrate appartengono all'entità TRAN.
- Fare clic su Salva record.