Regole di elaborazione per la definizione dei record oggetto in ESRI
Di seguito è riportato l'elenco delle regole di elaborazione adottate dal sistema per la creazione automatica di record oggetto di Infor EAM per le funzioni GIS create in ESRI.
- Prima di poter creare un record oggetto corrispondente, è necessario che una funzione GIS risieda in un livello contenente
l'attributo
GISOBJID
. - Vengono creati record oggetto basati sulle mappature dei campi definite per il livello della funzione. Se non è stata definita
una mappatura, il campo viene compilato in base al profilo GIS definito nel record preferenza utente predefinito per il livello.
Nota: Se esiste una mappatura per un attributo, il campo dell'oggetto viene sempre compilato sulla base dei dati dell'attributo, anche se il valore dell'attributo è vuoto e il valore del profilo GIS contiene dati.
Non vengono definite mappature dei campi per Livello, Ubicazione x e Ubicazione Y. I record oggetto vengono creati in base a una mappatura implicita di proprietà di GIS e i dati vengono mappati automaticamente ai campi Livello, Ubicazione X e Ubicazione Y in Infor EAM. Nel caso di una funzione linea o poligono, i campi Ubicazione X e Ubicazione Y di Infor EAM vengono compilati automaticamente in base al punto centrale della funzione.
- Se viene mappato più di un attributo GIS a un unico campo di Infor EAM, i dati vengono concatenati nell'unico campo in base ai valori Sequenza e Delimitatore del record di mappatura. Analogamente, se un attributo GIS che contiene dati concatenati viene mappato a più di un campo di Infor EAM, i dati vengono analizzati in base ai valori Sequenza e Delimitatore del record di mappatura.
- Se non esiste una mappatura dei campi per il tipo di oggetto, l'oggetto viene definito automaticamente come record Asset.
- Viene assegnato il codice oggetto del record oggetto in base a una qualsiasi mappatura dei campi esistente. Se un attributo
di funzione viene mappato al campo del codice oggetto, il codice oggetto viene assegnato in base alla mappatura dei campi
anche se il parametro di installazione
AUTOANUM
è impostato su Sì. Se non esiste una mappatura dei campi per il codice oggetto, viene generato automaticamente un codice oggetto anche seAUTOANUM
è impostato su No. - I campi Infor EAM Classe, Ubicazione, Posizione, Oggetto primario, OdA e Pezzo possono essere univoci per ogni organizzazione di Infor EAM. L'organizzazione può corrispondere o meno a quella del record oggetto. Se esiste un record di mappatura per Classe, Ubicazione, Posizione, Oggetto primario, OdA o Pezzo, è necessario compilare anche l'organizzazione di Classe, Ubicazione, Posizione, Oggetto primario, OdA o Pezzo. Se si mappano i dati in questi campi, è necessario anche mappare il campo dell'organizzazione per ciascuno di essi.
Se non esiste una mappatura dei campi per l'organizzazione di Classe, Ubicazione, Posizione, Oggetto primario, OdA o Pezzo, i dati vengono compilati automaticamente come segue:
- Se il valore mappato per Classe, Ubicazione, Posizione, Oggetto primario, OdA o Pezzo appartiene a un'unica organizzazione:
Viene copiata l'organizzazione.
- Se il valore mappato per Classe, Ubicazione, Posizione, Oggetto primario, OdA o Pezzo appartiene a più organizzazioni:
Viene effettuato un tentativo di compilare l'organizzazione in base al profilo GIS definito nel record preferenza utente predefinito per il livello.
- Se il valore mappato per Classe, Ubicazione, Posizione, Oggetto primario, OdA o Pezzo appartiene a più organizzazioni e non esiste un profilo GIS predefinito:
Viene effettuato un tentativo di compilare l'organizzazione in base all’organizzazione del record oggetto.
- Se il valore mappato per Classe, Ubicazione, Posizione, Oggetto primario, OdA o Pezzo appartiene a un'unica organizzazione: