Pianificazione dei dipendenti su turni per la pianificazione giornaliera degli ordini di lavoro

È possibile pianificare il lavoro dei dipendenti su un turno selezionato nella maschera Pianificazione giornaliera OdL.

Per pianificare il lavoro dei dipendenti su turni per un'attività di un ordine di lavoro o un oggetto selezionato di un'attività di un ordine di lavoro, trascinare i dipendenti sulle attività desiderate.

Nota: Questa scheda non può essere utilizzata per la pianificazione giornaliera.

Per pianificare il lavoro dei dipendenti su turni per la pianificazione giornaliera degli ordini di lavoro:

  1. Selezionare Lavoro > Pianificazione ordini di lavoro > Pianificazione giornaliera OdL.
  2. Selezionare i parametri di selezione salvati da Elenco parametri per visualizzare una sessione esistente per la quale pianificare il lavoro dei dipendenti su turni.
  3. Fare clic sulla scheda Pianificazione turni.
    Le schede delle attività degli ordini di lavoro vengono visualizzate nella parte sinistra della pagina, mentre le specializzazioni associate e i dipendenti vengono visualizzati nella parte destra.
  4. Scegliere una delle opzioni seguenti per visualizzare nella schermata le schede delle attività degli ordini di lavoro:
    • Oggetto
      Selezionare l'oggetto associato alle attività degli ordini di lavoro da visualizzare per pianificare il lavoro dei dipendenti.
    • Mostra pianificati
      Selezionare questa casella di controllo per visualizzare tutte le attività degli ordini di lavoro della sessione. Vengono visualizzate le attività degli ordini di lavoro il cui stato è Completato o Pianificato.
  5. Fare clic su Filtra specializzazioni per filtrare i dipendenti disponibili in base a una specializzazione specifica o per visualizzare i dipendenti disponibili per tutte le specializzazioni. Selezionare la casella di controllo Mostra tutto per visualizzare tutti i dipendenti e le attività degli ordini di lavoro della sessione aperta.
  6. Trascinare i dipendenti disponibili sulle schede delle attività degli ordini di lavoro per le quali si desidera pianificare il lavoro.