Concessione dei privilegi per l'autorizzazione alla modifica dello stato

Gli utenti dispongono di diversi livelli di autorizzazione all'interno del sistema. Ad esempio, è possibile che un manager disponga di autorizzazioni per l'approvazione delle richieste di acquisto. Oppure, un responsabile della pianificazione potrebbe disporre di autorizzazioni per l'annullamento di ordini di lavoro. Infine, un manager di progetto potrebbe disporre di autorizzazioni per il congelamento di un progetto.

È possibile impostare livelli di autorizzazione per valori di stato delle entità quando vengono creati record per le entità oppure quando ne viene modificato lo stato. Inoltre è possibile impostare livelli di autorizzazione per gruppi utenti o singoli utenti.

Per concedere privilegi per l'autorizzazione alla modifica dello stato:

  1. Aprire la maschera Autorizzazioni modifica stato.
  2. Fare clic su Aggiungi autorizzazione.
  3. Specificare le seguenti informazioni:
    Gruppo utenti
    Selezionare il gruppo utenti per cui definire l'autorizzazione alla modifica dello stato. Inserire * se l'autorizzazione viene applicata a tutti i gruppi. La descrizione del gruppo utenti viene compilata automaticamente.
    Nota:  Gruppo utenti e Utente non possono avere entrambi valore *.
    Utente
    Inserire l'utente per cui definire l'autorizzazione alla modifica dello stato. Inserire * se l'autorizzazione viene applicata a tutti gli utenti del gruppo utenti. La descrizione dell'utente viene compilata automaticamente.
    Entità
    Selezionare l'entità per cui l'utente dispone di autorizzazioni. La descrizione dell'entità viene compilata automaticamente.
    Stato di provenienza
    Inserire il codice di stato modificabile dall'utente. La descrizione dello stato di provenienza viene compilata automaticamente.
    Stato di destinazione
    Inserire il codice di stato per cui l'utente dispone di autorizzazioni per la modifica del precedente codice di stato. La descrizione dello stato di destinazione viene compilata automaticamente.
    Nota:  Se si desidera che il gruppo disponga di autorizzazioni su tutti gli aspetti di un dato processo, inserire tutte le modifiche di stato disponibili per il processo. Inserire * per qualsiasi stato e - per "nessuno stato" (ad esempio, per indicare un nuovo record).
    Autorizzazione specifica utente
    Selezionare questa casella di controllo per indicare che l'autorizzazione è soltanto per questo utente.
  4. Fare clic su Invia.