Definizione delle qualifiche
È possibile definire qualifiche per stabilire una serie di standard occupazionali e/o la formazione richiesta relativamente al lavoro per personale, operazioni, specializzazioni e/o attività di ordine di lavoro. Una volta definita una qualifica, è possibile associarla a personale, operazioni, specializzazioni e/o attività di ordine di lavoro allo scopo di stabilire i criteri per la sua applicazione alle attività di lavoro. L'applicazione delle qualifiche è controllata dal parametro di installazione WOQUAL.
Se viene utilizzata, è possibile assegnare/pianificare solo dipendenti che dispongono delle qualifiche necessarie per eseguire il lavoro per cui è richiesta la qualifica. Se una qualifica è associata a una specializzazione, operazione o attività ordine di lavoro, è necessario che il dipendente disponga della necessaria qualifica nel proprio record personale. Le qualifiche del dipendente sono attive se il dipendente è conforme ai requisiti o ha completato il corso di formazione per la qualifica e la durata della qualifica non è scaduta.
È inoltre possibile definire le qualifiche come record di formazione per creare un record storico di formazioni relative a un dato lavoro ricevute dai dipendenti che non è necessario monitorare ai fini dell'applicazione delle qualifiche.
Per definire le qualifiche: